Il giornalista Niccolò Schira è intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli nel corso del programma Radio Goal. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24.it:
âDe Laurentiis non obbliga nessuno, lui vuole fare valere i contratti più che le parole. Al tempo stesso, però, il patron non costringe nessuno a restare controvoglia, ci si saluta e ci si ringrazia per quanto profuso in queste stagioniâ.
Samardzic al Napoli? Eâ un nome che piace, seguito da più di sei mesi. Ha le caratteristiche per diventare un top nel suo ruolo, è giovane e potrebbe essere un colpo in piena filosofia Napoli per fare il definitivo salto di qualità in azzurroâ.
Sul sostituto di Kim: âBijol? I rapporti sono buoni, ma ci sono tanti difensori e si è parlato anche di Scalvini. Nel ruolo câè ancora una situazione di monitoraggio con Micheli e Mantovani che stanno setacciando lâEuropa a caccia del nome giusto. Vedremo quello che succederà con Kim e la sua clausola che fa molta gola al Manchester Unitedâ.
Su Osimhen: âIl Napoli ha le idee chiare e proverà a rinnovare il ragazzo per respingere gli assalti stranieri. Se poi dovessero arrivare 150 milioni allora non potrai rifiutare, investendo quella cifra pazzesca su altri profili. In tutto questo bisogna capire la posizione di Osimhen, che al momento non si è ancora esposto. Sul calciatore ci sono soprattutto Manchester United e Chelsea, oltre al PSGâ.
Sul centrocampo: "Lobotka e Anguissa sono intoccabili, mentre Gaetano è giovane e nelle prossime settimane potrebbe rinnovare il contratto in scadenza nel 2025. Addio quasi scontato di Demme, mentre a queste cifre il Napoli non intende riscattare Ndombele".