Per un esterno sta per salutare l'azzurro, ovvero Miguel Gutierrez ormai vicinissimo al Bayer Leverkusen, ce n'è un altro che sta per arrivare seppur sull'altra corsia: parliamo di Costantino Favasuli che potrebbe essere davvero il 1° acquisto estivo della SSC Napoli. Arriva un’importante conferma in queste ore a tal proposito.
Nicolò Schira, via X, annuncia infatti la fumata bianca praticamente in arrivo per il club partenopeo.
“Favasuli è a un passo dall'unirsi al Napoli dal Catanzaro per 8 milioni di euro. Accordati i termini personali tra il terzino destro e il Napoli per un contratto fino al 2031 più opzione”.
Nel pomeriggio erano giunge conferme anche da Ciro Venerato in diretta alla RAI:
"Ceduto Gutierrez al Bayer Leverkusen per 30 più 2 di bonus legati a rendimento e Europa League con 4 rate di ammortamento, il Napoli potrebbe accelerare su Favasulli. C'è una promessa fatta al giocatore e al suo entourage in tempi non sospetti. Otto milioni la valutazione: il 50% va alla Fiorentina".
Assistito da Mario Giuffredi, Favasuli arriverebbe come vice di Giovanni Di Lorenzo. Da capire quali sarebbero gli scenari a quel punto per Pasquale Mazzocchi: cessione a malincuore per il giocatore o permanenza rimandendo però ai margini?