Il giornalista Fabrizio Romano attraverso il proprio canale di Youtube ha riferito importanti aggiornamenti circa le trattative del Napoli:
"C’è un punto chiave da chiarire nella questione Højlund: cosa vorrà fare davvero il Milan? Al momento, il Manchester United si è detto aperto a un prestito con diritto di riscatto – già da un po’ di tempo si parla di una formula che prevede 5-6 milioni per il prestito, più un diritto fissato tra i 40 e i 45 milioni di euro. La volontà del giocatore, espressa chiaramente ai suoi agenti negli ultimi giorni, è che se dovesse lasciare Manchester, vuole farlo con una reale prospettiva di riscatto.
Højlund non vuole rischiare di vivere la stessa situazione di Sancho o Garnacho: rientrare dal prestito, ma trovarsi fuori rosa, fuori dai piani del club, praticamente tagliato fuori. Per questo, pur trattandosi formalmente di un diritto di riscatto, lui chiede una sorta di garanzia – anche solo morale – che il club sia realmente intenzionato a riscattarlo a fine stagione. Il Milan, al momento, sta valutando. I contatti con gli agenti del giocatore sono proseguiti anche nella mattinata. Nel frattempo, i rossoneri stanno accelerando anche su Boniface.
E non dimentichiamoci del Napoli, che si è mosso con forza su diversi nomi da quando si è fatto male Lukaku – ormai diversi giorni fa. Gli azzurri si sono tutelati aprendo contatti con vari profili, tra cui anche gli agenti di Arokodare, attaccante del Genk, su cui sono state chieste informazioni. Ma non solo: il Napoli resta vigile su più fronti.
Lavori in corso, insomma, per regalare ad Antonio Conte un nuovo attaccante. Vedremo quale sarà la scelta definitiva della dirigenza".