Romano: "Frattesi obiettivo del Napoli, Anguissa può partire: diversi club sondano il terreno"

Calcio Mercato ico calendario ico orologio16:00  
DV
Autore Dino Viola Giornalista pubblicista · Analista dei dati

Il Napoli guarda già alla prossima stagione e inizia a muoversi sul mercato per rinnovare il centrocampo. Tra le ipotesi più concrete torna il nome di Davide Frattesi, profilo già seguito in passato e ora nuovamente nei radar azzurri in vista di un possibile addio di Frank Zambo Anguissa.

Frattesi Napoli e il dopo Anguissa

A fare il punto è Fabrizio Romano, che ha spiegato così lo scenario: “Frattesi è un possibile obiettivo in entrata, perché piace molto alla dirigenza del Napoli, ma c’è un calciatore che a centrocampo può salutare: Anguissa. Per una serie di motivi, non è stato lo stesso Anguissa di sempre. E vi posso aggiungere il fatto che comunque continui ad avere estimatori in Turchia, fuori dall’Europa ci sono diversi club che stanno sondando il terreno per arrivare a lui; come un anno fa, Anguissa valuterà bene il tipo di percorso da intraprendere anche da un punto di vista puramente di vita e di ultimo contratto da firmare. Quindi potrebbe lasciare Napoli e Frattesi è un nome possibilmente in entrata per il Napoli“.

Il possibile addio di Frank Zambo Anguissa aprirebbe dunque a un ricambio generazionale in mediana, con il Napoli pronto a investire su un profilo più dinamico e versatile.

In questo contesto si inserisce Davide Frattesi, sempre più ai margini del progetto dell’Inter. Nonostante 31 presenze stagionali, il centrocampista ha trovato poco spazio da titolare in Serie A, segnale di una centralità ridotta nelle scelte tecniche.

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
Back To Top