Calciomercato SSC Napoli -Â Tra i nomi accostati con maggiore insistenza al Napoli nelle ultime settimane spicca quello di Adrien Rabiot, centrocampista francese che avrebbe manifestato una certa apertura nei confronti dellâipotesi di lavorare nuovamente con Massimiliano Allegri, allenatore che ha contribuito in modo significativo alla sua crescita professionale. Ne parla il Corriere del Mezzogiorno.
Nonostante questa disponibilità , la situazione è ancora in una fase preliminare. Al momento non risultano trattative concrete né con il club di appartenenza né con lâentourage del giocatore. Uno degli ostacoli principali riguarda lâaspetto economico. Rabiot, infatti, percepisce uno stipendio di circa 5,5 milioni di euro a stagione, cifra che non si inserisce perfettamente nella politica di contenimento dei costi che il Napoli intende perseguire.
La priorità del club resta quella di garantire sostenibilità finanziaria, concentrando una parte importante delle risorse sul mantenimento di elementi considerati fondamentali come Scott McTominay. Per questo motivo il dossier relativo a Rabiot è destinato probabilmente a essere rivalutato più avanti.
Nel frattempo continua il lavoro di osservazione su altri profili. Tra questi spicca Richard Rios, centrocampista del Benfica che aveva già attirato lâattenzione degli osservatori azzurri nei mesi scorsi e che continua a essere considerato una soluzione interessante per rafforzare la qualità e la dinamismo della futura mediana partenopea.
