Il giornalista esperto di calciomercato Alfredo Pedullà sui canali di Sportitalia ha fatto il punto sulla trattativa tra Galatasaray e Napoli per Osimhen:
"Posso dire che il Napoli un tentativo con Osimhen lo ha fatto, posso confermare questo retroscena. In pratica quando non si concretizzavano le offerte è stato chiesto ad Osimhen: 'Nel caso in cui non dovesse arrivare l'offerta giusta, prenderesti in considerazione la possibilità di restare al Napoli?'. Il ragazzo ha risposto di no.
Poi è arrivato il Galatasaray. Quando le garanzie bancarie non arrivavano, il Napoli ha reagito. Ha contattato lâentourage di Osimhen e ha detto chiaramente: âSe il Galatasaray non è in grado di chiudere, allora si va allâAl-Hilal? Inzaghi ti vuole, e loro offrono i 75 milioni in tre tranche. A noi andrebbe bene.â Ma la risposta di Osimhen è stata netta: âNo, io voglio solo il Galatasaray.â E da lì, la trattativa si è riaccesa. I contatti sono ripartiti.
à vero che lâaereo è previsto per domattina. à vero che la clausola da 75 milioni valida per lâestero ha le ore contate. Ma è anche vero che, se entro stasera si raggiunge un accordo di massima, il volo può essere spostato senza problemi: non è lâaereo il problema, è la firma. A quanto risulta, Osimhen è stato coinvolto direttamente in una call prima del vertice di Milano, e ha ribadito la sua posizione: âVoglio andare al Galatasaray.â Ora resta solo da attendere.
Osimhen guadagna già 10 milioni netti a stagione con il Napoli. E câè unâopzione nel contratto che, se attivata, lo porterebbe fino al 2027 a 15 milioni netti annui. Una cifra da capogiro, da top star del cinema, più che da calciatore. De Laurentiis nemmeno Carlo Verdone ha pagato così tanto.
Lo strappo tra Osimhen e il Napoli, in realtà , câera già stato la scorsa stagione. Antonio Conte, alla sua prima conferenza stampa da tecnico azzurro, fu chiaro: âNon parlo di Osimhen. à una gestione della società , che rispetto totalmente.â Una presa di posizione netta, da uomo di campo che ha scelto di non entrare in una vicenda preesistente, pur sapendo benissimo il valore tecnico del giocatore. E ora? Il Napoli è davanti a un bivio: accettare lâofferta con le giuste garanzie o virare sul famoso âpiano Bâ â magari Lorenzo Lucca, per il quale ci sono già stati contatti diretti con lâUdinese".