Il giornalista Alfredo Pedullà  attraverso il proprio canale YouTube ha riferito alcuni aggiornamenti circa le strategie e le trattative di calciomercato del Napoli:
"Volevo chiudere questo aggiornamento parlando anche del Napoli. Al momento, non mi risultano offerte ufficiali per centrocampisti under. Piacciono, sì, ci sono dei nomi graditi. Ma offerte concrete, ancora no. Vedremo nei prossimi giorni. Câè una lista, anche con qualche nome che finora non è ancora emerso pubblicamente. Resta sempre aperta la situazione legata a Elmas, che potrebbe tornare in discussione.
Capitolo Cheddira: è una pista che va assolutamente seguita. Lâattaccante ha fatto un poâ il giro dâEuropa nelle ultime settimane â dalla Grecia ad altri campionati â senza però trovare un accordo soddisfacente. Oggi la situazione è questa: LâUdinese sta spingendo per averlo in prestito. La Cremonese, invece, è pronta a investire: ha proposto a Cheddira un acquisto a titolo definitivo, con lâidea di portarlo subito a Cremona.
In pratica, la Cremonese sta dicendo: âCredo in te, punto su di te a prescindere da come andrà la stagione.â E bisogna ammettere che la società lombarda sta preparando la nuova stagione nel migliore dei modi, facendo un mercato intelligente e mirato. Dunque, le due piste restano aperte. Per il Napoli, una cessione a titolo definitivo potrebbe essere la soluzione ideale. Ma, come sempre, la decisione finale spetta al calciatore".