Il giornalista Alfredo Pedullà  attraverso il proprio canale YouTube ha riferito alcuni aggiornamenti circa le strategie e le trattative di calciomercato del Napoli:
"Siamo arrivati a Ferragosto. Come sapete, il 4 luglio vi avevo parlato di Lorenzo Insigne, dicendovi che avrebbe fatto di tutto per tornare a lavorare con Maurizio Sarri. Nel frattempo, Insigne ha ricevuto altre proposte â anche importanti, sia dal punto di vista economico che tecnico â provenienti sia dallâItalia che dallâestero. Nonostante ciò, sta prendendo tempo: vuole ancora aspettare, riflettere, capire prima di sciogliere le riserve.
Vuole chiarirsi le idee su un punto in particolare: se la Lazio potrà tesserare svincolati nel mese di ottobre oppure se dovrà aspettare il mercato di gennaio. Fino a quando non avrà certezze su questo, non prenderà una decisione definitiva. Nella testa â e nei sogni â di un ragazzo del 1991, la priorità oggi è solo una: valutare fino in fondo la fattibilità di un ritorno alle origini. E per Insigne, tornare alle origini significa essere nuovamente allenato da Maurizio Sarri".