Calciomercato Napoli. Ormai ci siamo, Leo Ostigard sarà un nuovo giocatore del Napoli: dopo un lungo braccio di ferro, il Brighton ha ceduto alla pressione del difensore norvegese che voleva a tutti i costi la maglia azzurra.
Di Ostigard ne ha parlato l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, che ha sveltato dettagli e curiosità di questa lunga trattativa che regala così a Spalletti il suo quarto centrale difensivo:
Siamo ai dettagli, l’ufficialità arriverà fra qualche giorno, ma Leo Ostigard diventa il terzo acquisto del nuovo Napoli, il quarto da un punto di vista economico visto che il club ha riscattato dal Fulham per 15 milioni di euro il centrocampista camerunese Frank Anguissa. L’affare si chiuderà per una cifra intorno agli 8 milioni complessivi: 5 subito e altri 2 o 3 fra un anno al riscatto del cartellino, con parametri legati a vari bonus.
Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli ha avuto l’ok a chiudere del presidente Aurelio De Laurentiis e ha accelerato per due motivi: evitare la concorrenza di altri club inglesi, e non solo, e al tempo stesso mettere a disposizione di Luciano Spalletti una squadra più completa possibile. Appena le società concluderanno formalmente il contratto, il giocatore arriverà in Italia per sostenere le visite mediche. Calcolando che serve ancora qualche giorno per concludere la trafila, difficilmente Ostigard farà in tempo a unirsi alla sua nuova squadra in Trentino.