UFFICIALE - Il Lille prepara l'addio ad Osimhen: dall'Angers arriva l'attaccante Simbakoli

Calcio Mercato  
UFFICIALE - Il Lille prepara l'addio ad Osimhen: dall'Angers arriva l'attaccante Simbakoli

Osimhen-Napoli, calciomercato nel vivo: il Lille ufficializza l'acquisto di un giovane attaccante, potrebbe essere il sostituto di Osimhen

Victor Osimhen in lista di sbarco dal Lille, magari in direzione Napoli? Il club francese inizia a correre ai ripari con la partenza di Remy in direzione Benevento e l’annunciato addio di Osimhen: dall’Angers, infatti, arriva il 19enne Usman Simbakoli, ufficializzato in questi minuti.

Osimhen-Napoli, il Lille ha già trovato un sostituto

Calciomercato Napoli - Christophe Galtier, allenatore del Lille, ha rilasciato una lunga intervista a RFI sull’attaccante nigeriano Victor Osimhen, obiettivo di mercato del Napoli:

“Non mi sorprende che Victor abbia vinto il trofeo di miglior giocatore africano della Ligue 1, lo è il fatto che sia arrivato dal campionato belga in punta di piedi e si sia adattato subito al campionato francese”

Come è arrivato?

“Sapevamo che non potevamo trattenere sia Nicolas Pepe sia Rafael Leao, il ds Luis Campos mi ha fatto vedere dei suoi video non solo ai tempi dello Charleroi ma anche di quando aveva 17-18 anni. Mi è piaciuto subito”

Quali sono le sue qualità?

“Ha grande determinazione nel voler cercare il gol. È ossessionato dal gol, un po’ come lo è Cavani. Ha grande potenziale atletico, può ripetere enormi sforzi e scatti e ciò può dargli profondità e velocità nel gioco. Può essere un aspetto molto importante nella squadra, nel 4-4-2 è stato capace di adattarsi al gioco con il compagno di reparto, è potente e concreto sotto porta. Deve continuare a lavorare per migliorarsi, anche nel gioco di testa”

Il suo arrivo a Lille?

“Dieci giorni precedenti la prima partita stagionale, poi segna subito una doppietta con il Nantes. Nello spogliatoio si è trovato subito bene, c’erano tanti ragazzi della sua età ed ha una personalità molto tranquilla. Non è un leader, ma è ben educato e rispettoso: ha avuto una infanzia difficile in un contesto economico problematico, ma gli piace lavorare ogni giorno e sa di essere fortunato ad essere arrivato a questi livelli. Victor è utile anche nel lavoro difensivo, nel primo pressing, ed è apprezzato dai compagni”

C’era pressione per sostituire Pepe?

“Tolta subito, anche perchè sono due giocatori diversi. È arrivato per sostituire Rafael Leao, anche se cercavamo uno che segnasse dopo la partenza di Pepe. È stato un bene che abbia trovato il gol sin da subito”

Un futuro come Eto’o, Drogba o Aubameyang?

“Se devo dirla tutta, ha una innata capacità tecnica, è come un dono. Aubameyang è un po’ come lui, e ha lavorato tanto per raggiungere livelli altissimi. Ha avuto l’intelligenza di andare ad un club intermedio come il Borussia Dortmund ed è lì che si è formato. Penso che caratterialmente Osimhen sia un po’ come lui, anche a livello di relazioni umane. Nel momento in cui sceglierà il suo prossimo club - perchè non giriamoci attorno, andrà via sicuramente -, avrà bisogno di integrarsi subito, e capire cosa servirà per rimanere ad alti livelli”

Quindi non rimarrà, eppure è arrivato qui per 12 milioni di euro…

“È un calciatore che piace a tanti club europei, e nel progetto del Lille conta non solo l’aspetto economico ma anche la volontà del calciatore. Se la società ed il presidente sono contenti, e lo è anche il calciatore, è il segno che abbiamo lavorato bene. Abbiamo la stessa visione: Victor vuole vedere cosa potrà accadere a livelli più alti, e ciò è compreso anche nel modello economico della società”

Cosa sarebbe successo se non si fosse fermato tutto per il Coronavirus?

“Penso che avrebbe segnato altri gol tanto da arrivare a quota venti. Avremmo lottato per un posto in Champions League, e se ci fossimo arrivati magari Victor avrebbe avuto altri pensieri per la testa. Ma questo non possiamo dirlo con certezza”

Dove lo vedesti meglio? In quale campionato?

“Victor si adatterà ad ogni campionato, è un calciatore forte e sono sicuro che possa giocare in qualsiasi torneo”.

Osimhen
CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
FOTO ALLEGATE
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    76

    29
    24
    4
    1
  • logo MilanMilanCL

    62

    29
    19
    5
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    59

    29
    17
    8
    4
  • logo BolognaBolognaCL

    54

    29
    15
    9
    5
  • logo RomaRomaEL

    51

    29
    15
    6
    8
  • logo AtalantaAtalantaECL

    47

    28
    14
    5
    9
  • logo NapoliNapoli

    45

    29
    12
    9
    8
  • logo FiorentinaFiorentina

    43

    28
    12
    7
    9
  • logo LazioLazio

    43

    29
    13
    4
    12
  • 10º

    logo MonzaMonza

    42

    29
    11
    9
    9
  • 11º

    logo TorinoTorino

    41

    29
    10
    11
    8
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    34

    29
    8
    10
    11
  • 13º

    logo LecceLecce

    28

    29
    6
    10
    13
  • 14º

    logo UdineseUdinese

    27

    29
    4
    15
    10
  • 15º

    logo VeronaVerona

    26

    29
    6
    8
    15
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    26

    29
    6
    8
    15
  • 17º

    logo EmpoliEmpoli

    25

    29
    6
    7
    16
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    24

    29
    6
    6
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    23

    29
    6
    5
    18
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    14

    29
    2
    8
    19
Back To Top