Calciomercato SSC Napoli - Aggiornamenti di mercato sul Napoli dal giornalista ed esperto di calciomercato Fabrizio Romano sul proprio canale YouTube.
"Una delle vicende più cruciali di questo momento del mercato, di questo inizio di luglio. Ed è la vicenda che riguarda il futuro di Victor Osimhen. Perché il Galatasaray ha informato il Napoli di voler e di essere pronto a farlo con un'offerta ufficiale, raggiungere la cifra della clausola recissoria di Victor Osimhen.
Insomma, il Galatasaray dopo 50 milioni più 5 che abbiamo svelato, rifiutati dal Napoli, passati a 60 rifiutati dal Napoli, notizia esclusiva nella serata di martedì il Napoli riceve un'offerta del Galatasaray da 75 milioni di euro per Victor Osimhen.
Sappiamo che l'Al-Hilal aveva un accordo con il Napoli per pagare la clausola, rispettando tutti i termini della clausola, ma non aveva l'accordo col giocatore, con Victor Osimhen. Il Galatasaray invece ha un accordo con Osimhen, è un contratto fino al 2028 più opzione per un altro anno 2029 che si può attivare in qualsiasi momento.
Osimhen ha informato il Napoli della sua volontà di andare al Galatasaray, quindi c'è l'ok definitivo del giocatore. Adesso perché non è ancora chiusa l'operazione? Perché si aspetta? Perché il Napoli nella clausola rescissoria di Osimhen, 75 milioni, prevede un pagamento in due anni, mentre il Galatasaray ha offerto il pagamento in cinque anni che chiaramente, capirete è diversa come questione.
Quindi il Napoli chiede un discorso da accordare sulle garanzie di pagamento e sui tempi di pagamento. Napoli e Galatasaray in contatto costante con una delegazione del vicepresidente del Galatasaray e dell'agente George Gardì al lavoro per chiudere l'operazione Osimhen quanto prima"