Calciomercato SSC Napoli - Dopo che Victor Osimhen ha detto "sì" all'offerta del Galatasaray, le trattative con il Napoli sono ufficialmente iniziate. Mentre gli italiani hanno rifiutato un'offerta di 60 milioni di euro, Osimhen ha contattato il suo club per chiedere un compromesso. Con Abdullah Kavukcu in Italia, il Galatasaray ora ha una offerta per la clausola rescissoria da 75 milioni di euro. A parlarne sono i turchi di Fanatik.
L'unico obiettivo del Galatasaray è il trasferimento di Victor Osimhen. I giallorossi sono ora nelle fasi finali per assicurarsi il trasferimento della stella nigeriana. Ieri sera la dirigenza del Galatasaray ha raggiunto un accordo definitivo con l'attaccante 26enne per un ingaggio annuo di 16 milioni di euro. A seguito di questo sviluppo, la versione definitiva dell'offerta di 60 milioni di euro è stata presentata al Napoli, aprendo ufficialmente le trattative. Tuttavia, il club italiano ha rifiutato l'offerta del Galatasaray, insistendo su una clausola rescissoria di 75 milioni di euro.
Osimhen ha chiamato il Napoli ieri mattina e ha chiesto un trasferimento al Galatasaray. I dirigenti del Napoli hanno sottolineato l'offerta di 75 milioni di euro dell'Al Hilal, dicendo a Osimhen che non avrebbero accettato nulla di meno. Nonostante ciò, il Galatasaray ha rifiutato di cedere. Il dirigente Abdullah Kavukcu ha incontrato il presidente Dursun Özbek e si è diretto in Italia.
La partenza di Kavukcu chiarisce più che mai questo processo di trasferimento. Con il Napoli ora le uniche discussioni rimaste riguarderanno dettagli come il prezzo del trasferimento, il calendario dei pagamenti, le sponsorizzazioni e i bonus. Il presidente Özbek vorrebbe anche che il trasferimento di Osimhen fosse completato senza ulteriori ritardi, liberando fondi per altri trasferimenti.
Osimhen, che ha confessato ai suoi più stretti collaboratori di aver sentito molto la mancanza dell'atmosfera del Galatasaray, ha espresso chiaramente i suoi sentimenti mettendo "Mi piace" a quasi tutti i video di allenamento condivisi dal club giallorosso sui social media.
Il presidente del Galatasaray, Dursun Özbek, ha tenuto un altro incontro con gli sponsor prima di finalizzare il trasferimento di Osimhen. Avendo riscontrato problemi negli ultimi anni con gli impegni presi da Icardi, non mantenuti o incompleti, il presidente del Galatasaray ha richiesto garanzie agli sponsor sia per quanto riguarda il prezzo del trasferimento che per quanto riguarda lo stipendio di Osimhen.
La dirigenza del Galatasaray intende pagare il trasferimento di Osimhen in almeno tre rate. Un'offerta simile è stata presentata al Napoli. Normalmente, il Galatasaray potrebbe versare 75 milioni di euro e completare immediatamente il trasferimento. Tuttavia, sarebbe necessario raggiungere un accordo con il club italiano in merito al pagamento rateale. Se l'accordo fosse raggiunto in tre rate, il Galatasaray dedurrebbe solo 25 milioni di euro dal limite di quest'anno di circa 90 milioni di euro. Questa riduzione si protrarrebbe per altri due anni a queste condizioni.