Calciomercato SSC Napoli - Aggiornamenti di mercato sul Napoli dal giornalista ed esperto di calciomercato Fabrizio Romano sul proprio canale YouTube.
"La vicenda Osimhen non si ferma perché ci sono stati nuovi contatti anche oggi a pranzo, venerdì tra il Galatasaray e il Napoli, contatti costanti, l'operazione non è mai saltata ieri, non si è mai veramente fermata. Resta il discorso legato al Napoli che pretende le sue garanzie bancarie. Oggi il Galatasaray ha cambiato un po' la struttura della sua offerta. Invece dei 75 milioni di euro più il discorso legato ai pagamenti in 5 anni, il Galatasaray propone di pagare 70 milioni di euro, ma con le garanzie bancarie a far parte di questo pacchetto.
Vi spiego una cosa, da quanto abbiamo capito, le garanzie bancarie sono un qualcosa ed è importante, come già accennato nei giorni scorsi, che va comunque pagato, che ha un costo importante per il Galatasaray. Quindi, praticamente, quello che Galatasaray sta dicendo al Napoli è abbassiamo un po' la cifra fissa del trasferimento, ma in cambio queste garanzie bancarie, spostando un po' questi soldi da una parte a un'altra.
Il Napoli adesso deve decidere il Napoli, in questo caso, soprattutto il presidente de Laurentis, trattandosi di una questione così importante, soprattutto a livello finanziario. Quindi palla di nuovo al Napoli, i due club sono in contatto costante. Osimhen sta aspettando di capire quando e se si risolverà questa questione, ma certamente il discorso è assolutamente in piedi"