Calciomercato Napoli - âLe sesquipedali bufale dei media italioti su Osimhen, Tonali e altri top player alla Juventus: tutte balle, l'UEFA a fine maggio metterà il lucchetto al portafogli di Madamaâ, è questo il titolo dellâarticolo di Paolo Ziliani nel suo blog.

Per quanto riguarda Osimhen in particolare che si è promesso alla Juve, si legge:
âDe Laurentiis, per essere certo di non vederlo tornare in Italia a stretto giro di posta, ha inserito nel contratto una clausola che prevede un indennizzo al Napoli di 75 milioni in caso di cessione del giocatore a un club italiano lâestate prossima e di 50 milioni se la cessione dovesse avvenire nellâestate 2027.
In pratica: se la Juventus acquistasse a luglio Osimhen dovrebbe dare al Galatasaray una cifra, poniamo, di 80 milioni per il cartellino più 75 di indennizzo da girare al Napoli.
Dopodiché ci sarebbe la questione stipendio. In Turchia lâattaccante nigeriano guadagna 15 milioni netti più 1 di bonus più 5 per i diritti dâimmagine: fanno 21 milioni netti a stagione che al lordo in Italia sono 40...".