Calciomercato Napoli - Lâavventura di Simone Inzaghi in Arabia Saudita potrebbe essere già arrivata a una fase decisiva. Nonostante la volontà dellâallenatore di proseguire la sua esperienza allâAl Hilal, il deludente rendimento in campionato potrebbe spingere la dirigenza del club a riflettere seriamente su un cambio alla guida tecnica, come riportato da SportMediaset.
Dal canto suo, Inzaghi nelle poche interviste rilasciate dopo lâaddio alla Serie A ha sempre sottolineato di trovarsi bene a Riad e di non avere, almeno per il momento, intenzione di prendere in considerazione un ritorno in Italia. Una posizione che, ufficialmente, resta stabile nonostante le voci che continuano a circolare.
Tuttavia, qualcosa si muove intorno al suo nome. Sempre secondo SportMediaset, lâallenatore sarebbe uno dei nomi preferiti di Aurelio De Laurentiis per il dopo Conte sulla panchina del Napoli. Ci sarebbe stato anche un primo contatto telefonico tra le parti per sondare la fattibilità dellâoperazione.
Lâostacolo principale resta però di natura economica: Inzaghi percepisce in Arabia un ingaggio vicino ai 25 milioni di euro a stagione, una cifra che rende estremamente complessa qualsiasi trattativa per un eventuale ritorno in Serie A.