Ultime notizie SSC Napoli - Il Napoli riparte tra un poâ, è cominciato il conto alla rovescia, tra cinque giorni verrà presentato al San Carlo Massimiliano Allegri. Tracce di mercato sullâedizione odierna della Gazzetta dello Sport: agli azzurri interessa Tommaso Barbieri, 24 anni, della Cremonese, esterno difensivo di fascia - un destro che sa giocare anche a sinistra - cresciuto nella Juventus che Allegri fece debuttare in Champions contro il PSG per pochi minuti e che in campionato in quella stagione mise assieme tre presenze.
Tommaso Barbieri è nato a Magenta nel 2002 ed è un terzino destro noto per la sua propensione offensiva, la corsa e la duttilità tattica che gli permette di agire anche sulla fascia sinistra.
Cresciuto nel settore giovanile del Novara, Barbieri attira subito l'attenzione dei grandi club grazie alla sua precoce maturità , debuttando in prima squadra in Serie C a soli 17 anni. Nel 2020 compie il grande salto venendo acquistato dalla Juventus, che lo inserisce nel progetto Next Gen. Con i bianconeri colleziona le prime presenze in Serie A e si toglie la soddisfazione di esordire. Dopo un'eccellente stagione in prestito al Pisa, nell'estate del 2024 viene acquistato a titolo definitivo dalla Cremonese, club con cui si è consacrato in Serie A diventando un punto fermo della difesa.
Ha fatto il suo esordio assoluto in Champions League contro il Paris Saint-Germain nel novembre 2022, trovandosi a marcare fuoriclasse del calibro di Kylian Mbappé e Lionel Messi. Quella sera contro il PSG ha realizzato un doppio sogno, poiché la Juventus è sempre stata la sua squadra del cuore fin da bambino.