Calciomercato Napoli. David Neres ha sostenuto questa mattina le visite mediche a Villa Stuart ed ora è atteso solamente l'annuncio ufficiale da parte del patron De Laurentiis. I colleghi di Calcio e Finanza hanno approfondito l'operazione Neres-Napoli, entrando nei dettagli delle cifre e di come impatterà  sui conti 2024/25 del club.
Partendo dal costo del cartellino, David Neres si trasferirà in azzurro sulla base di 28 milioni di euro, ai quali potrebbero aggiungersi eventuali bonus. Il calciatore dovrebbe firmare un quadriennale, motivo per cui la quota ammortamento nel 2024/25 â ricordando che il Napoli ammortizza i cartellini a quote decrescenti â sarà pari a 11,2 milioni di euro.
A questa cifra va aggiunto lâingaggio, che dovrebbe essere pari a 3 milioni di euro netti: si tratta di 5,55 milioni di euro lordi. Se le cifre fossero confermate, sommando la quota ammortamento e lo stipendio, il costo di David Neres al Napoli nella sua prima stagione agli ordini di Antonio Conte sarà dunque pari a 16,75 milioni di euro.