Calciomercato Napoli - L'edizione oggi in edicola de Il Mattino fa la lista degli esuberi in casa Napoli e sono davvero tanti. Al punto che le cessioni dei calciatori in bilico potrebbero garantire un extra-budget di almeno 70 milioni di euro. Ma forse anche di più.
Per questo motivo, non sarà un mercato in austerity quello della SSC Napoli, scrive Il Mattino:
"La necessità di cedere gli esuberi coincide con l'esigenza di fare cassa per poi reinvestire, anche se da casa Napoli assicurano che non sarà un'estate di austerity o di ridimensionamento dei costi. Anzi. «La continuità» di De Laurentiis (ieri ancora a Napoli) è garantita da un monte-ingaggi che verrà limato verso il basso di una decina di milioni (nulla di più): il Napoli chiuderà l'esercizio in rosso di una ventina di milioni ma la partecipazione alla Champions garantisce un minimo di 60 milioni. Quando De Laurentiis dice «vogliamo fare meglio in Europa» lo fa con una duplice finalità: sportiva ma anche finanziaria. L'extra-budget su cui Manna potrà contare dipende dalla selezione che Allegri farà a Dimaro. Perché se è vero che il Napoli è fermo ai blocchi, è tutta la serie A ancora immobile. C'è tempo, insomma. E l'extra-budget da esuberi è di circa 70 milioni di euro. Il Napoli ha già versato nelle casse del Manchester United e del Benfica 60 milioni di euro per i riscatti di Hojlund e di Alisson. Ha ancora una cinquantina di milioni da spendere. A cui sommare le entrare degli esuberi, il tesoretto di agosto, in pratica".

Secondo il quotidiano, è questa la lista degli esuberi: