Calciomercato Napoli le ultimissime sul rinnovo di Dries Mertens. In uscita dal Napoli calcio (a meno di ripensamenti) il belga va a caccia di offerte allettanti E i giallorossi sono alla ricerca di una punta in grado di giocare in tutti i ruoli dalla trequarti in su Mertens, segnali alla Roma. Secondo quanto riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport si prospetta un affare modello Matic con Mourinho che vuole giocatori di esperienza. Il club riflette ma non intende offrire più di due milioni e bonus, proposta inferiore a quella avanzata da De Laurentiis che tra parte fisse e bonus raggiungili pare superi i due milioni. Il nodo in questo caso è sulla durata e il bonus alla firma con commissione da riconoscere agli agenti.
La Roma tratta con Dries Mertens. Non significa che lo prenderà ma è l’indizio di una riflessione strategica: Mourinho sarebbe felice di avere un giocatore esperto, anche avanti con gli anni, per ogni ruolo.
Mertens, classe ’87, ha la qualità e l’esperienza per completare la squadra d’assalto. Ed è stato il suo staff a lanciare messaggi di gradimento a Trigoria, ricevendo una buona accoglienza. Ora però bisogna intendersi sulle cifre: al Napoli, Mertens ha chiesto un anno di contratto a 2,4 milioni più bonus più 1,6 milioni di premio alla firma, più 800.000 euro da girare agli agenti. A curare gli interessi del calciatore è lo studio legale belga Stirr Associates, con sede a Keerbergen. Il Napoli a questi livelli non intende avvicinarsi, la Roma nemmeno. Ma i Friedkin, con il sostegno di Mourinho, proporrebbero un contratto diverso, sul modello di Matic, quindi con la formula 1+1 vincolata al numero di presenze, intorno ai 2 milioni più bonus, con commissioni contenute entro il 10 per cento dell’accordo come da policy aziendale. Sta ora a Mertens decidere se abbassare le pretese e magari andare incontro al “suo” Napoli o se invece aspettare un’offerta più appetibile, anche dal Valencia, dove Rino Gattuso lo prenderebbe molto volentieri. J