Calcio mercato Napoli, clamorosa novità sul futuro di Dries Mertens. Si apre uno spiraglio per il rinnovo. L’attaccante azzurro, in scadenza di contratto, si è espresso così sul futuro, come riportato da HLN Sport. «Non so ancora dove andrò a giocare. Non so se sarà al Napoli o in un altro club. Dovrò saperlo per forza a breve, in tempi stretti. Io spero di restare al Napoli, ma non dico nient’altro. Ovviamente spero di rimanerci. Non ho avuto nessuna offerta, dunque vedremo».
Secondo quanto riferisce l'edizione odierna de Il Mattino questa è molto più di una semplice apertura per un futuro che invece fino a qualche settimana fa sembrava praticamente già scritto, e lontano da Napoli. Dalle sue parole, infatti, trapela il desiderio di provare a venirsi incontro con il club e magari trovare l’accordo per prolungare il contratto anche per il prossimo anno.
Una vera e propria retromarcia rispetto al passato. E allora? Una cosa è sicura: il Napoli non ha alcuna intenzione di accontentare le richieste del belga che oltre all’ingaggio da circa 2 milioni e mezzo, vorrebbe anche un ricco bonus alla firma del rinnovo. L’affare, infatti, si aggirerebbe sui 4 milioni di euro: troppi per i piani societari azzurri. E allora chissà se l’apertura da parte di Mertens non sia anche un segnale di fumo rivolto al club per far capire che forse ci si potrebbe accordare anche per molto meno. Adesso, però, il giallo si infittisce e chissà se davvero possa trovarsi una soluzione gradita a entrambe le parti. Chissà se Dries tornerà ad essere Ciro e se di comune accordo con il Napoli deciderà di proseguire il suo matrimonio in azzurro.