Sebastien Haller è un nuovo obiettivo di calciomercato del Napoli. La notizia dell'interessamento del club partenopeo per l'attaccante dell'Ajax è stata riportata dall'edizione odierna del quotidiano La Repubblica, secondo cui la SSC Napoli starebbe valutando il profilo di Haller per ottemperare alla probabile cessione di Victor Osimhen in estate. Nonostante sia un calciatore molto in vista, il suo nome non è ancora molto conosciuto nel calcio italiano: proviamo dunque a riassumere le principali informazioni su Sebastien Haller, a partire dalla sua età , il ruolo, le sue caratteristiche tecniche e da una sintesi della sua carriera fino ad ora.
Il suo nome completo è Sébastien Romain Teddy Haller, ma in Europa è conosciuto più semplicemente come Sebastien Haller. Nato in Francia a Ris-Orangis, i suoi genitori hanno però origini della Costa d'Avorio, nel 2020 ha chiesto ed ottenuto la cittadinanza ivoriana, rinunciando anche alla Nazionale francese. Nonostante la giovane età , ha già giocato nei campionati di Eredivisie, Ligue One, Bundesliga e Premier League.
Haller è nato il 22 giugno del 1994 e oggi ha 27 anni d'età e ne compirà presto 28. Per quanto riguarda altezza e peso, Haller è alto 190 centimetri e pesa circa 82 kilogrammi. Proseguiamo scoprendo le sue caratteristiche tecniche.
Dato il fisico molto dotato, Sebastien Haller è soprattutto un attaccante di peso, che però abbina alle qualità atletiche anche una buona corsa e una discreta abilità tecnica, che dona rapidità e agilità al suo gioco. In virtù delle sue caratteristiche tecniche, è stato spesso paragonato all'attaccante del Milan Olivier Giroud. Il ruolo di Haller è dunque quello di centravanti offensivo, con ottime doti realizzative.
Ripercorriamo dunque la sua carriera, sottolineando soprattutto il numero di gol segnati e le presenze accumulate.
La SSC Napoli guarda ad Haller sapendo bene che il calciatore vanta grande stima in tutta Europa. Ha sempre segnato tanto, quest'anno ancora di più e per lui si prospetta un futuro roseo: il Napoli resta alla finestra, ma difficilmente parteciperà ad aste. Scopriamo però qualche altra informazione interessante su Sebastien Haller.
Ha un ingaggio di circa 3 milioni di euro netti a stagione, un contratto con l'Ajax fino al 2025 e un accordo privato di sponsorizzazione con il marchio Puma. Per quanto riguarda il costo del suo cartellino, pare che l'Ajax sia disposta a cedere Haller per un prezzo che si aggira intorno ai 35 milioni di euro.
Ecco un video di Sebastien Haller che riassume in pochi minuti le sue migliori giocate, i goal più belli e le skills più interessanti.