A Radio Kiss Kiss Napoli, durante Radio Goal, è intervenuto il direttore sportivo della Cremonese Simone Giacchetta, rilasciando alcune dichiarazioni.
âLa costruzione della squadra in Serie A? Il livello è tuttâaltra cosa, dovrà essere un mercato superiore e da neopromossa dovremo essere umili nella nuova categoria. Subiamo un mercato a rilento, pur lavorando sotto traccia si riesce a chiudere un numero basso di operazioni.
LâItalia non è più un campionato top in Europa, ed in Europa le grandi proprietà non sono più europee bensì asiatiche ed americane: è un mercato dove tutti pensano tante volte prima di mettersi in casa dei contratti molto lunghi ed onerosi.
Allâestero il bonus alla firma è molto comune, tanti agenti propongono modalità del genere ed in Italia è una cosa che non viene digerita nel modo giusto. Poi è chiaro che ogni caso sia diverso dallâaltro.
Gaetano e un asse col Napoli? Lâabbiamo valorizzato tanto, a tuttâoggi è un giocatore loro e penso che sarà nel gruppo azzurro che andrà a fare il ritiro. Se ci fosse uno spazio per riaverlo, lo riprenderemmo sicuramente.
Pecchia lâaveva fatto giocare in più ruoli, in mezzo al campo e dietro la punta: la sua posizione lâha sempre trovata, è uno che a calcio ci sa giocare ed in Serie B riusciva ad incidere. Adesso nel ruolo di centrocampista potrei vederlo anche con Spalletti, è un ragazzo di qualità .
Zanoli e Zerbin? Câè grande attenzione sui giovani, quelli del Napoli possono interessare ai club come la Cremonese. Non ci saremmo solo noi, però credo che i giovani partiranno tutti per i ritiri estivi prima di trasferirsi altrove.
Ounas? Giocatori come lui potrebbero andare via a fine mercato, rispetto ad uno come lui i giovani possono essere importanti anche nel meccanismo delle listeâ
Tutte le news sul calciomercato Napoli e sul Napoli