Calciomercato Napoli - Piotr Zielinski si è di fatto tolto dal mercato. Tutti vociferavano della possibilità di andare via, con l'interesse del Bayern, ma ieri il polacco in nazionale ha spazzato via tutte le voci.
Sul futuro di Zielinski a Napoli, il Corriere del Mezzogiorno scrive:
Una tribù degli scontenti dunque abbastanza ampia da cui però si è tirato fuori Zielinski, nonostante il calo nella seconda parte della stagione potesse dar adito allâidea di ricercare nuove esperienze. Piotr ha espresso con convinzione il suo desiderio, ha fatto riferimento al contratto rinnovato allâestate del 2020, con scadenza nel 2024, che gli consente di guadagnare 4 milioni a stagione. Lo scenario è cambiato a La Spezia, allâultima di campionato quando Zielinski è tornato al gol dopo più di quattro mesi. Non segnava dalla gara dâandata contro il Barcellona, in campionato addirittura dalla sfida contro lâAtalanta di inizio dicembre. Zielinski al Picco si raccontò con autocritica e voglia di riscatto: «La mia prima parte della stagione è stata buona, poi la seconda parte è stata un poâ sotto livello, però mi rifarò lâanno prossimo. Farò belle cose perché questa seconda parte non è stata ai miei livelli. Ci è mancato qualcosa, penso alle partite contro le piccole, contro Empoli e Spezia abbiamo lasciato per strada nove punti».
Zielinski in Nazionale ha continuato il suo percorso di recupero dalle ombre di una primavera sotto tono. Domenica contro lâOlanda Piotr è andato a segno e nel post-partita ha ribadito i pensieri di La Spezia: «Non capisco da dove vengano fuori questi rumors, non credo che la mia avventura al Napoli finisca questâestate. Ho un contratto importante con il club, durerà ancora altri due anni e a Napoli mi trovo bene, anche se da qualche parte leggo il contrario. Non è mai uscita dalla mia bocca la volontà di voler lasciare il club».