Calciomercato Napoli - In vista del mercato estivo, la SSC Napoli sembra essere già al lavoro per rinforzare la rosa con acquisti importanti. Già a gennaio, visti i numerosi infortuni, il Napoli aveva intenzione di affacciarsi con prepotenza sulla finestra invernale di calciomercato, ma il blocco imposto agli azzurri ha costretto il direttore sportivo Giovanni Manna a cambiare i piani. La lista dei desideri per l'estate è già lunga e ricca di profili interessanti che potrebbero fare al caso di mister Antonio Conte, ma servirà chiaramente comprendere le opportunità che il mercato regalerà.
Come riportato dal giornalista Alfredo Pedullà, esperto di calciomercato, uno dei nomi seguiti dal Napoli è quello di Alajbegovic, esterno di proprietà del Bayer Leverkusen. Di seguito le sue dichiarazioni sul canale YouTube:
"Il Napoli sta lavorando molto per Alajbegovic, classe 2007 che ci ha fatto molto male durante i playoff Bosnia-Italia. Il Bayer Leverkusen l’ha riscattato in tempo, sa che sarò un uomo mercato. La valutazione oggi è di 18-20 milioni di euro più bonus. Sembra Kvaratskhelia meno grezzo all’alba del suo percorso. Compirà 19 anni il prossimo settembre, mi sembra più pronto di Kvara, ma ha lo stesso talento, la stessa postura e più o meno la stessa tecnica. Il Napoli vuole fare tre o quattro giovani interessanti che possano essere delle plsuvalenze. Il Napoli ci sta lavorando da tempi non sospetti, lo stanno seguendo da fine novembre e vorrebbe andare fino in fondo".

Kerim-Sam Alajbegovic, nato a Colonia il 21 settembre 2007, è un talentuoso calciatore bosniaco, attaccante/ala sinistra del Salisburgo e della nazionale bosniaca, considerato uno dei giovani prospetti più interessanti d'Europa. Nato in Germania, è noto per la sua velocità, dribbling e visione di gioco. Il suo ruolo è quello di ala. Sinistra o trequartista offensivo, essendo inoltre ambidestro. Cresciuto nel Bayer Leverkusen, club che detiene il suo cartellino valutato intorno ai 20 milioni di euro, è passato al Salisburgo, club in cui ora milita.