Calciomercato Napoli: 3 nomi fanno impazzire De Laurentiis, la strategia
Calciomercato Napoli - Il Napoli lavora per costruire una squadra sempre più competitiva in vista della prossima stagione. Sono diversi i calciatori che potrebbero partire ed essere sacrificati da Aurelio De Laurentiis che però nella sessione di calciomercato estivo non si lascerà trovare impreparato ed è pronto a farà acquisti di livello.
Calciomercato Napoli acquisti
Calciomercato Napoli: tre obiettivi da acquistare
La strategia è sempre la stessa, con o senza Giuntoli, il Napoli punterà su giocatori giovani e di qualità che possano trascinare la squadra verso nuove vittorie e poi magari essere valutati per possibili maxi cessioni come già capitato tante volte in questi anni. Sono tre i nomi su cui il Napoli ha intenzione di approfondire l'interesse e magari andare a concludere l'acquisto. Giocano tutti in Spagna nel campionato della Liga e si tratta di Gabri Veiga e Yeremi Pino. Poi spazio anche all'Oriente perché il Napoli valuta anche il sudcoreano Kang in Lee. Scorpiamo di che giocatori si tratta:
Gabri Veiga è un trequartista spagnolo di piede destro classe 2002. Si tratta di un ottimo prospetto che già ha attirato l'attenzione di tutti i grandi club d'Europa e anche della Nazionale. Perché questa stagione è definitivamente esploso andando a segnare 9 gol e fornire 4 assist nelle 31 giornate di campionato con il Celta Vigo. Forte fisicamente (alto 1,85 m) è considerato uno dei possibili perfetti sostituti di Zielinski. E' valutato 30 milioni di euro con un contratto in scadenza nel 2026.
Yeremi Pino, invece, è un esterno capace di giocare in tutte le posizioni d'attacco, ma di piede destro ha giocato la maggior parte delle sue partite proprio sulla corsia destra. Anche lui è un calciatore spagnolo classe 2002 ed è molto abile nel dribbling per la sua qualità e velocità. Ha segnato 3 gol e messo a segno 6 assist quest'anno. Il Napoli pensa a lui per sostituire Lozano. Vale circa 40 milioni di euro.
Kang in Lee, infine, è uno di quei calciatori asiati che segue De Laurentiis per allargare gli orizzonti orientali. Il classe 2001 gioca con il Maiorca ed è amcio del compagno di nazionale Kim. Anche lui è un giocatore offensivo capace di giocare sulla trequarti come sulle corsie esterne. In scadenza nel 2025 ha una valutazione di 15 milioni di euro. Al momento in stagione ha messo a segno 6 gol e 5 assist.