Intervistato dalla redazione di Affidabile.org, Paolo Bargiggia ha fatto il punto anche sul calciomercato Napoli.
Benvenuto Paolo, qual è il nome più caldo di questo mercato estivo 2025?
âSicuramente Osimhen, giocatore del Napoli in prestito al Galatasaray che ha rifiutato unâofferta dagli dallâAl-Hilal allenata da Inzaghi. Lui sta prendendo tempo, considerando che anche lo stesso Galatasaray vorrebbe comprarlo. La sua posizione poi fa trepidare il Napoli, avendo ancora un anno di contratto, ma anche una clausola di cessione con lâestero di 75 milioni, dal primo luglio".
Adesso si fa poco o niente. A questo punto è anche difficile rivederlo in Italia, la Juve era una possibilità , ma adesso il club proverà a chiudere con Jonathan David, e poche altre squadre possono permettersi il suo stipendio, oltre al costo del cartellino da pagare al Napoliâ.
Dopo aver vinto il campionato, a cosa punta il Napoli di Conte?
âSempre allo scudetto, ma io mi aspetto che vada avanti anche in Champions, che poi è quello che interessa a tutti i proprietari, perché si tratta di una competizione che assicura sostegno finanziario e grandi sponsor. Conte deve cancellare lâaura di allenatore che fa bene nei campionati nazionali ma che non ha mai vinto nelle Coppeâ.
Lo vedi lontano come obiettivo?
âNo, ma deve rimodularsi sulla gestione dei calciatori. Conte tende sempre ad utilizzare uno zoccolo duro di titolari e se questâanno ha vinto è perché lâInter ha giocato male ed è arrivato stanco alla finale. Questo fatto in presenza di una Champions molto impegnativa può essere un campanello dâallarme, ma è anche vero che ora stanno costruendo una squadra con dei doppi titolari di livello.
In ogni caso, secondo me questâanno il Napoli parte con un grande vantaggio, non perché ha vinto lo scudetto ma perché ha un progetto tattico e la fortuna di continuare con Conte, cosa non così scontata, visto che stava per passare alla Juve. La squadra ha anche un bilancio molto sano che gli permetterà di fare ulteriori acquisti. Ha chiuso lâaccordo per Noa Lang, ma stanno cercando ancora altri giocatori come Ndoye del Bologna o Chiesa. Insomma, il Napoli pare avanti rispetto alle altreâ.