Alvino svela il retroscena: "Manna sapeva di non dire la verità"
17:30
Il mercato del Napoli continua a tenere banco e al centro delle discussioni c’è il reparto offensivo. Dal ritiro di Castel di Sangro, il giornalista Carlo Alvino è intervenuto a Kiss Kiss Napoli, analizzando le strategie del club e il futuro dell’attacco azzurro.
Napoli calciomercato e attacco azzurro: Alvino svela il retroscena su Manna
Secondo Alvino, le dichiarazioni del direttore sportivo Giovanni Manna sulla rosa offensiva già completa nascondevano una situazione diversa, legata soprattutto al possibile addio di Romelu Lukaku.
"C'è stata un'amabile bugia detta nei giorni scorsi dal ds del Napoli Giovanni Manna, ovvero la frase sul mercato del Napoli in attacco al completo. Lo ha detto sapendo di mentire e in modo giusto visto che già in quel periodo si lavorava all'addio di Lukaku e Manna già conosceva bene il suo destino."
Il giornalista ha poi parlato anche della situazione di Lorenzo Lucca, chiamato a dimostrare il proprio valore dopo una stagione complicata.
"Su Lucca, è come una partita di ping pong. Ora la pallina è nel suo campo. L'ha gettata con forza con un diritto violento Allegri."
Per Alvino, il futuro dell’attaccante dipenderà soprattutto dalla sua capacità di reagire e rilanciarsi: "Ora è tutto nelle mani e nella testa dell'attaccante e nella sua voglia di dimostrare che lo scorso anno è stato negativo per una serie di motivi."
Il centravanti avrà quindi l’occasione di aprire un nuovo capitolo della sua esperienza in azzurro. In caso contrario, però, il Napoli potrebbe essere costretto a tornare sul mercato alla ricerca di un altro attaccante.
"Si può aprire una pagina nuova se si riscatta, altrimenti il club sarebbe obbligato a tornare sul mercato per un attaccante. Non basterebbe infatti il solo Hojlund."
