Quando ormai è ufficiale il passaggio al Toronto da luglio, spuntano le vere cifre dello stipendio di Insigne in MLS. Lorenzo Insigne sarà un nuovo giocatore del Toronto FC e da luglio 2022 giocherà in MLS. Sarà il giocatore più pagato della lega per i prossimi cinque anni. Ma quali sono le vere cifre del contratto? Davvero si appresta a guadagnare 11,5 milioni netti a stagione più 4,5 di bonus?
La redazione di MLSsoccerItalia, molto vicina alle notizie del campionato nordamericano, ha appena pubblicato un focus sulle vere cifre del contratto di Lorenzo Insigne con il Toronto:
"Una fonte diretta molto vicina all’operazione e direttamente dal Canada ci ha svelato le vere cifre dell’affare che ha convinto Lorenzo Insigne a firmare per Toronto FC: contratto di cinque anni e mezzo a otto milioni di euro netti più bonus a stagione. La cifra corretta verrà poi ovviamente pubblicata dall’associazione dei giocatori MLS a settembre 2022 nel secondo giro di pubblicazioni stagionali".
Non guadagnerà quindi 11,5 milioni netti più i 4,5 di bonus di cui si è tanto parlato:
"Cifre irrealistiche, probabilmente frutto di un fraintendimento sul modo di discutere di queste cose tra Italia e Stati Uniti/Canada, tra netto e lordo salariale.
11.5 milioni di euro netti avrebbe voluto dire circa 23 milioni di dollari lordi all’anno, decisamente troppi in una lega in cui il giocatore più pagato nel 2021 è stato Carlos Vela con 6.3 milioni di dollari lordi".