Vergogna a Roma, striscione con auguri a Daniele âGastoneâ De Santis che uccise Ciro Esposito. Borrelli e Simioli: âUno scandalo. De Santis è un assassino. Ad Antonella Leardi va la nostra massima solidarietà .â
E' comparso a Roma uno striscione con dedica ed auguri a Daniele De Santis, detto Gastone come segnala l'associazione Ciro Vive.
De Santis, ultrà romanista, il 3 maggio del 2014, durante lâattesa della finale di Coppa Italia tra Napoli e Fiorentina, sparò al tifoso napoletano Ciro Esposito, che dopo 50 giorni di agonia morì.
âQuello striscione è scandaloso, è un insulto alla memoria di Ciro e unâoffesa al dolore di Antonella Leardi, sua madre e di tutta la sua famiglia. I romani ed i tifosi romanisti dovrebbero dissociarsi da questa vergogna, De Santis è un criminale, un assassino, non deve avere il sostegno di nessuno, ma deve solo pagare per il suo gesto vigliacco. Siamo vicini alla signora Leardi che ha tutta la nostra solidarietà . Purtroppo lei non potrà fare gli auguri al proprio figlio il giorno del suo compleannoâ è stato il commento del Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e lo speaker radiofonico Gianni Simioli.