Secondo quanto riferito dall'edizione odierna de La Stampa, stando ai dati Auditel lâintera Serie A ha perso il 30% degli ascolti. E, peggio, Dazn ha perso 70 milioni di telespettatori rispetto a Sky (-38%) nella stagione 2020/2021. Dâaltra parte gli abbonamenti non sono mai decollati
Se fino a un anno fa Sky sarebbe stata pronta a tutto per trovare un accordo che le permettesse di trasmettere la Serie A, adesso è molto più cauta. Dopo lo choc iniziale, la tv satellitare ha scoperto di poter assorbire il colpo senza troppi problemi: ha perso circa 400mila abbonati e ha visto ridursi gli introiti pubblicitari, ma i costi operativi sono scesi di più incrementando in questo modo il margine. Ecco perché Comcast è pronta parlare con Tim e Dazn, ma non ha alcuna intenzione di mettere sul piatto offerte milionarie. Neppure per unâesclusiva. Approccio condiviso anche da Amazon che ha lâinteresse di spingere la piattaforma Prime, ma â per il momento â non è interessata allâintero campionato.
Tutte le news sul calciomercato e sul Napoli