Renga: "Maradona fu il protagonista assoluto di 'italia 90', calciatore di altra categoria e leader assoluto"

Brevi  
Renga: Maradona fu il protagonista assoluto di 'italia 90', calciatore di altra categoria e leader assoluto

Renga parla di Maradona e del Mondiale 90

Notizie calcio - In diretta a ‘Punto Nuovo Sport Show’, trasmissione con Umberto Chiariello in onda su Radio Punto Nuovo, è intervenuto Roberto Renga, giornalista:

“Su Italia '90 ho un ricordo in particolare che racconterei ai miei nipoti: il Mondiale di Maradona. Non c'entra il fatto che io ne sia innamorata, ma nella conferenza stampa pre Italia-Argentina, Diego disse che era stato organizzato per far vincere l'Italia. Diego venne a trovare i giocatori della Nazionale a Marino ed aveva la gamba sinistra praticamente ingessata e giocava con la gamba destra, quella che di solito non funzionava, ma grazie alla quale fece grandi cose. La partita finì ingiustamente 1-1, e poi la finale. Ero malizioso a quei tempi e dissi “Secondo me l'Argentina non vincerà mai”, Maradona fu comunque protagonista, anche con quel “hijos de puta”. L'ho seguito a Napoli e l'ho ritrovato anche in Argentina quando sparì. Maradona è un'altra cosa rispetto agli altri attaccanti, era un giocatore completo, un leader".

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    6

    2
    2
    0
    0
  • logo JuventusJuventusCL

    6

    2
    2
    0
    0
  • logo CremoneseCremoneseCL

    6

    2
    2
    0
    0
  • logo RomaRomaCL

    6

    2
    2
    0
    0
  • logo UdineseUdineseEL

    4

    2
    1
    1
    0
  • logo InterInterECL

    3

    2
    1
    0
    1
  • logo LazioLazio

    3

    2
    1
    0
    1
  • logo MilanMilan

    3

    2
    1
    0
    1
  • logo ComoComo

    3

    2
    1
    0
    1
  • 10º

    logo BolognaBologna

    3

    2
    1
    0
    1
  • 11º

    logo AtalantaAtalanta

    2

    2
    0
    2
    0
  • 12º

    logo FiorentinaFiorentina

    2

    2
    0
    2
    0
  • 13º

    logo CagliariCagliari

    1

    2
    0
    1
    1
  • 14º

    logo PisaPisa

    1

    2
    0
    1
    1
  • 15º

    logo GenoaGenoa

    1

    2
    0
    1
    1
  • 16º

    logo ParmaParma

    1

    2
    0
    1
    1
  • 17º

    logo LecceLecce

    1

    2
    0
    1
    1
  • 18º

    logo VeronaVeronaR

    1

    2
    0
    1
    1
  • 19º

    logo TorinoTorinoR

    1

    2
    0
    1
    1
  • 20º

    logo SassuoloSassuoloR

    0

    2
    0
    0
    2
Back To Top