Oltre 1 milione di dollari a Juventus e Napoli da parte della Fifa

Brevi ico calendario ico orologio20:42 fonte : Gazzetta.it
Oltre 1 milione di dollari a Juventus e Napoli da parte della Fifa

Oltre un milione di dollari è affluito nelle casse sia della Juventus sia del Napoli come compensazione da parte della Fifa per l'impiego dei loro giocatori al Mondiale in Brasile. I due club sono tra i 396 di tutto il mondo che, come ha reso noto l'European Club Association, si sono suddivisi i circa 70 milioni distribuiti dalla Federazione internazionale, ma sono anche tra i soli 10 ad aver superato la soglia del milione. Il club che ha incassato di più è stato il Bayern Monaco: 1,7 milioni di dollari. Al Napoli, che aveva sedici calciatori impegnati nella Coppa, è andato oltre un milione di dollari. Agli azzurri è andata la cifra più alta riservata a un club italiano, 1.100.867 dollari; dietro il Napoli, la Juventus (1.043.933 dollari). Sono 396 i club di 57 Paesi, che, come ha reso noto l'European Club Association (Eca), si sono suddivisi i circa 70 milioni distribuiti dalla Federazione internazionale. Napoli e Juve sono anche tra i pochi, dieci per l'esattezza, ad aver superato la soglia del milione. La parte del leone l'ha fatta il Bayern Monaco, incassando oltre 1,7 milioni, davanti a Real Madrid (1,3 mln circa), Chelsea (1,25) e Barcellona (1,2). Sopra il milione anche Manchester United, Manchester City e Arsenal. La Fifa, secondo l'accordo raggiunto con i club, ha dovuto versare 2,800 dollari al giorno per ogni giocatore impiegato nella propria nazionale prima e durante il mondiale.

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
Back To Top