C'è spazio anche per un gesto meraviglioso durante il bollente Genoa-Inter di ieri sera, ricco di polemiche e con tanto di durissima contestazione contro il presidente Enrico Preziosi dopo il triplice fischio e lo 0-4 finale.
Durante il match di Marassi, infatti, i tifosi interisti hanno intonato uno dei soliti cori beceri contro Napoli di discriminazione territoriale. Immediata, però, la risposta dei sostenitori del Genoa: cori ancor più alti, a difesa dei partenopei in virtù di un meraviglioso gemellaggio che li lega le parti ormai da tempo.
L'occasione per un doveroso ringraziamento avverrà già la prossima settimana, poiché è in programma proprio Napoli-Genoa allo stadio San Paolo. Cesare Prandelli, dopo il pesante tracollo, si è espresso così in vista della trasferta campana: "Gli avversari hanno giocato una partita perfetta, non hanno sbagliato un passaggio. L’analisi? E’ difficile da fare… Siamo stati in balia dei loro cambi di gioco, due tocchi in velocità e andavano via. Abbiamo trovato difficoltà nel ripartire. Occorre battere altre strade, fare quadrato, pensare alla maglia. Si riparte con l’umiltà di lottare. Serve pesare gli errori e non perdere la testa. Mai abbiamo pensato di essere fuori da una situazione complicata. Meglio guardare in casa nostra, senza farci condizionare dagli altri. Ci siamo imbattuti nella serata sbagliata. Non perdiamoci d’animo. Applichiamoci nelle cose che vanno migliorate”.