Ultimi minuti palpitanti di Lecce-Milan, terminata 2-2, con l'arbitro Abisso protagonista. Accade tutto in pochi secondi, due episodi discutibili.
Nei minuti di recupero ha espulso Olivier Giroud per ripetute proteste a causa di un fallo di mano di Pongracic del Lecce, non ravvisato dal direttore di gara. Il punteggio era sul 2-2, coi giallorossi che avevano completato una rimonta clamorosa.
Sul successivo calcio di punizione, il pallone è stato calcio lungo con Piccoli a staccare su Thiaw: l'attaccante si è poi impossessato del pallone ed ha fatto partire da 35 metri un tiro che ha beffato Maignan dalla lunga distanza. Lo stadio di Via Del Mare è poi esploso nei festeggiamenti ma la gioia è durata poco per il 3-2 clamoroso.
Infatti Abisso è stato chiamato al Var per un pestone di Piccoli ai danni di Thiav nell'azione del gol. Di conseguenza la rete è stata annullata dall'arbitro. Anche in questo caso restano dei dubbi sulla decisione: il pestone c'è ma è di lieve entità ed il difensore, prima accentua una caduta e poi prende parte all'azione difensiva.