Prosegue mercoledì 12 marzo, il progetto sociale âUn Canestro di Sorrisiâ realizzato dalla S.S. Napoli Basket in collaborazione con lo scrittore Maurizio De Giovanni e lâAmministrazione Comunale di Napoli.
Dopo la prime due iniziative del progetto, che hanno visto lâinstallazione di 12 nuove panchine presso i Colli Aminei a Napoli, e lâinaugurazione nel quartiere di Chiaiano, di giochi didattici collocati nel Parco Comunale Cupa Spinelli, mercoledì prossimo alle ore 10.00 a Ponticelli, è in programma lâinaugurazione del nuovo campo di bocce presso il Centro Polifunzionale âVincenzo De Ciccoâ al Viale Hemingway n.102, grazie allâintervento dello Studio Cafasso & Figli S.p.A. STP, già Silver Sponsor della S.S. Napoli Basket. Questa iniziativa, con la nuova struttura richiesta dal territorio, è volta a creare un luogo di coesione tra nuove fasce generazionali con un focus specifico su giovani e terza età .
Alla manifestazione è prevista la presenza dellâAssessore allâIstruzione del Comune di Napoli Maura Striano, dellâAssessore allo Sport del Comune di Napoli Emanuela Ferrante, dellâAssessore alle Politiche Sociali ed al Welfare del Comune di Napoli Luca Trapanese, del Founder di Cafasso & Figli Nino Carmine Cafasso, azienda sostenitrice del progetto, del Presidente della 6° Municipalità del Comune di Napoli Alessandro Fucito, del Consigliere della Regione Campania Diego Venanzoni, del presidente della S.S. Napoli Basket Federico Grassi, del Responsabile Area Marketing, Commerciale e Progetti Sociali della S.S. Napoli Basket Andrea Di Nino, dei rappresentanti dellâIstituto Comprensivo Statale âAldo Moro â e âEduardo De Filippoâ. Prenderanno parte allâevento anche Francesco Del Vecchio, Consigliere Nazionale Federazione Italiana Bocce, Antonio Barbato Presidente Regionale Campania Federazione Nazionale Bocce, e gli atleti Marco Bruno vicecampione italiano bocce Under 18 e Francesco Laudato Campione regionale Campania bocce Under 18 che effettueranno unâesibizione sul nuovo campo di gioco.