Le 10 cose che non sapevi su Lucas Moura: il cambio nome, la clausola più alta della storia e la sfida a Ibra

Zoom  
Le 10 cose che non sapevi su Lucas Moura: il cambio nome, la clausola più alta della storia e la <i>sfida</i> a Ibra

Quello di Lucas Moura è l'ultimo nome accostato al Napoli. Dopo il rifiuto di Verdi, Giuntoli sta sondando la pista che porta al brasiliano del

Quello di Lucas Moura è l'ultimo nome accostato al Napoli. Dopo il rifiuto di Verdi, Giuntoli sta sondando la pista che porta al brasiliano del Paris Saint-Germain. L'esterno carioca dei transalpini ha, finora, collezionato solo tre presenze ed un gol. Sembra essere sempre più fuori dagli schemi di Unai Emery.

Lucas al Napoli? Dieci curiosità sul brasiliano del PSG

1 - L'allievo supera il maestro: il soprannome tanto discusso
Agli albori della propria carriera, l'esterno del Paris Saint-Germain aveva iniziato a giocare, a soli cinque anni, nella scuola di Marcelinho Carioca a Diadema. Il suo talento fu così evidente che, per tutti, riuscì ad arrivare ai livelli del suo celebre maestro, anche se in tenera età. Ciò gli valse l'onore di prendersi il nome del proprio mentore. 

2 - Ha giocato nella Juventus... ma di São Paolo
A soli otto anni, il suo cartellino finì nelle mani della Juventus. Non il celebre club bianconero bensì quello granata di San Paolo. Due anni di permanenza e tanto settore giovanile.

3 - Amante del futsal
Quella del calcio a 5 è sempre stata una passione indelebile. Dopo gli allenamenti serali con il Corinthians, prendeva due autobus per giocare a futsal con gli amici più grandi. I genitori, seppur separati, decisero di comune accordo di allontanarlo da amicizie considerate nocive per la carriera sportiva. I ritmi degli allenamenti erano già troppo massacranti e non sarebbe stato il caso rischiare un infortunio in una partitella tra amici.

4 - Il cambio nome tanto discusso
Dopo la firma con il San Paolo decise di cancellare il legame con il proprio maestro ed ex stella del Corinthians, rivale storico del São Paulo. Decise di farsi chiamare con il suo vero nome, quello che oggi noi tutti conosciamo. Fu addirittura nuovamente presentato in una conferenza stampa a lui dedicata. In quell'occasione affermò: "Voglio fare la mia carriera senza essere paragonato a nessuno”.

5 - Prezzo faraonico
Dopo gli esordi nella Sub20 del Brasile insieme a Neymar e l'avventura in prima squadra con Casemiro, diventò il calciatore con la clausola rescissoria più alta del calcio brasiliano: più di 80 i milioni di euro che sarebbero serviti a strapparlo via.

6 - Desiderio degli sceicchi
Tra una giocata funambolica e l'altra, il brasiliano divenne oggetto del desiderio dei facoltosi sceicchi del Paris Saint-Germain. La dirigenza parigina lo strappò dalla terra natìa per circa 45 milioni di euro, lasciandolo al San Paolo per qualche mese. Sei anni fa fu cifra record per il mercato.

7 - Scandalo al Morumbì
Sanguinante ma vittorioso: fu questo il bottino di quando ancora si faceva chiamare Marcelinho. In quello che è passato alla storia come lo scandalo al Morumbì, il giocatore alzò al cielo la Copa Sudamericana, vinta in finale contro il Tigre. Quella sera, però, negli spogliatoi ci fu una vera e propria imboscata: manganellate, spintoni e anche un pugno sul naso per l'obiettivo di mercato del Napoli.

8 - "Ibra è arrogante"
Appena giunto in Francia, ci mise davvero poco a non entrare nelle grazie di Zlatan Ibrahimovic. Intervistato da Fox Sports, rilasciò alcune dichiarazioni che fecero imbufalire lo svedese: "Ibra è un grandissimo giocatore. Mi ha accolto molto bene, anche se è un po' arrogante e si lamenta molto". Dopo un vero e proprio caso scoppiato oltralpe, il brasiliano rettificò il suo pensiero, provando a rimediare.

9 - Auto e pallone
Amante del calcio sì, ma anche dei motori. Vero e proprio appassionato di auto, possiede una Lamborghini personalizzata super sportiva di colore bianco.

10 - Velocista
Considerato uno dei più grandi velocisti del calcio internazionale, Lucas ha da sempre mostrato uno scatto fulmineo. E' uno dei giocatori più veloci in circolazione.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
VIDEO ALLEGATI
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    76

    29
    24
    4
    1
  • logo MilanMilanCL

    62

    29
    19
    5
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    59

    29
    17
    8
    4
  • logo BolognaBolognaCL

    54

    29
    15
    9
    5
  • logo RomaRomaEL

    51

    29
    15
    6
    8
  • logo AtalantaAtalantaECL

    47

    28
    14
    5
    9
  • logo NapoliNapoli

    45

    29
    12
    9
    8
  • logo FiorentinaFiorentina

    43

    28
    12
    7
    9
  • logo LazioLazio

    43

    29
    13
    4
    12
  • 10º

    logo MonzaMonza

    42

    29
    11
    9
    9
  • 11º

    logo TorinoTorino

    41

    29
    10
    11
    8
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    34

    29
    8
    10
    11
  • 13º

    logo LecceLecce

    28

    29
    6
    10
    13
  • 14º

    logo UdineseUdinese

    27

    29
    4
    15
    10
  • 15º

    logo VeronaVerona

    26

    29
    6
    8
    15
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    26

    29
    6
    8
    15
  • 17º

    logo EmpoliEmpoli

    25

    29
    6
    7
    16
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    24

    29
    6
    6
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    23

    29
    6
    5
    18
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    14

    29
    2
    8
    19
Back To Top