"Thuram ha indicato suo successore Koulibaly solo per il colore della pelle". Tutto quello che non avremmo voluto sentire, il peggio del 'trash' sul Napoli

Rubriche  
Thuram ha indicato suo successore Koulibaly solo per il colore della pelle. Tutto quello che non avremmo voluto sentire, il peggio del 'trash' sul Napoli

di Claudio Russo – twitter:@claudioruss

Oltre ai tantissimi soldi che girano nel mondo del calcio ci sarebbe tanto di cui parlare. Le discussioni al bar, quelle che lasciano sempre un sorriso perché c'è la volontà di far emergere la propria opinione (del tipo: "Ma perchè adesso tutti quanti si riversano di nuovo sul carro di Rafa Benitez? Ma perchè Viviano sul tiro di Gabbiadini ha fatto quella vaccata che nemmeno negli incubi?").

Talvolta le dichiarazioni che fanno più sorridere, però, sono quelle che arrivano dagli addetti ai lavori proprio perchè 'addetti ai lavori' e non semplici tifosi. Altre 'perle' si sono aggiunte all'elenco ed altre ancora verranno pubblicate nelle prossime rubriche.

Sotto la lente d’ingrandimento normalmente finiscono le trasmissioni televisive come ‘Il Bello del Calcio’ e ‘Number Two’. Con tutto il ‘trash’ che ne consegue. C'è anche 'Ne parliamo il lunedì' su Canale8. Ovviamente tutto condito dall'ironia, senza prendersi troppo sul serio.

-

Mettiamola così, presentare Salvatore Carmando a Canale 21 sulle note di Bailando di Enrique Iglesias è abbastanza strano.

"Enrico Fedele è il primo fidanzato di Maria Giovanna Elmi!", Peppe Iodice scalda i motori.

Aneddoto da ricordare, grazie a Silver Mele: a Torre del Greco gli hanno detto che il Napoli ha perso ad Empoli perchè c'era Mario Somma in tribuna.

Peppe Iodice chiede di non essere ripreso dai siti, e poi parla delle difficoltà di comunicazione tra Benitez e De Laurentiis: "Quello gli ha chiesto di far crescere il vivaio...nun sacc' quant' piant' c'ha mannat' a cas'!"

-

"Io non voglio fare quello che critica il Napoli a tutti i costi", si sente da qualche parte.

"Quando Benitez ha cambiato Gabbiadini con Jorginho lo vuoi sapere dove stavo? Pensavo a te!" dice Fedele a Gifuni. Che dolce.

Dov'era Toni Iavarone? Il direttore di toniiavarone.it ha detto di aver visto la partita all'estero...

"Somma non verrà chiamato dal Napoli come allenatore, bensì come responsabile del marketing". Del Genio approfitta delle idee di Somma sulle locandine di Canale 8.

-

Barbara Di Palma elogia Longhi ed i suoi calcoli: "Carlo, hai una mente matematica sublime!"

Enrico Fedele alza la mano, vuole fare una domanda. Per Peppe Iodice è un assist a porta vuota: "Ma vuole andare in bagno?"

Carmine Martino astronomico, parla dei rigori di Gonzalo Higuain e cita i Salici Piangenti. 

Italo Cucci ad un certo punto non si trattiene: "Io evidentemente ho problemi di DNA napoletano, mi vergogno che il Napoli abbia 20 punti di distacco e Benitez venga raffigurato come Helenio Herrera e Nereo Rocco"

-

"Mi fa piacere che si stia parlando dei meriti di Benitez, peccato che Collovati fino a due settimane fa chiedeva che fosse preso un traghettatore al posto di Benitez...", a Canale34 il Pampa Sosa manda una frecciatina niente male.

"Quando in un giornale qualcosa va male si manda via il direttore, non si va a fare la conta dei giornalisti bravi..."...niente, Italo Cucci non si ferma.

La estrapoliamo dal contesto, però questo "Io sono stato una civetta" merita eccome.

Antonio Corbo, così: "Benitez evidentemente si era scordato di essere l'allenatore del Napoli, la squadra si è dovuta raddrizzare da sola"

-

Fulvio Collovati si fa promotore di una proposta: "Vi prego, chiudiamola qui con questo silenzio stampa!". L'ufficio stampa del Napoli accetterà?

Da rivedere e da ricontrollare: "Thuram ha indicato suo successore Koulibaly solo per il colore della pelle"

"Lei è stato un grande direttore, ha sempre fatto bene il suo lavoro...ma perchè deve sempre parlare male del Napoli?" "Io non chiedo scusa a nessuno! Non ho l'anello al naso! Non sono un trombone!". Carmando spazzato via da Enrico Fedele.

Richiesta d'aiuto da parte di Vincenzo Montefusco: "Stai zitto, stai zitto, stai zitto! Ti prego fallo stare zitto!". Ce l'aveva con Corrado.

-

"Vuoi che parlo napoletano o nolano? Oppure salernitano? Ti ricordi che a Nola sei venuto a fare il massaggiatore e avevi una catena d'oro?": Carmando rispolverato e subito spazzato di nuovo via da Fedele.

Ebbene si, il 4 maggio 2015 nelle trasmissioni televisive napoletane ha fatto il suo esordio John Terry.

I ricordi di Toni Iavaorone: "Mi sono ritrovato ad alloggiare all'albergo del Chelsea e ho parlato con un dirigente e dei giornalisti...sono episodi veri, di vita vissuta"

"Quando parli di tabella io mi scaldo, e basta!", non parlate a Fulvio Collovati del calendario comparato tra Roma, Lazio e Napoli.

-

Antonio Corrado si sfoga: "Fai parlare anche gli altri, non tutti siamo componenti come te! Purtroppo non sono competente come te ma vorrei dire la mia!". Giustamente Annamaria Buonocore risponde per le rime: "E lo so che non sei competente come me!"

"De Laurentiis non ha i soldi per fare niente in questo momento". Paoletti taglia le gambe ai sogni del Napoli.

"Io non credo che la Champions c'entri molto con la conferma di Benitez" "Fidati, al 100% mi hanno detto che è così" "Vabbè, ma non penso..." "No guarda che non devi pensare". La lasciamo lì, dai.

"Ma dove siamo, a Zelig?" esclama Mario Somma al termine di una divertente scenetta che coinvolge Barbara Di Palma, Carlo Longhi, l'elenco delle decisioni arbitrali nonchè un'antenna d'autoradio "da maneggiare con cautela", o con cura. Stiamo lì.

-

"Se io so che nel contratto di Benitez c'è una clausola per andar via se chiama la nazionale allora io gli dico...accummincia a anda' a piedi!!". Gifuni prova a contrastarlo, ma Fedele stasera è top-player.

"Caro amico mio, mi limiterò a non parlarti. Sei sempre inopportuno". Clamoroso raffreddamento dei rapporti tra Toni Iavarone e Pasquale Casale.

Qualcuno vada a riprendere il discorso fatto da Alfredo Pedullà sull'argenteria e sulla moglie di chi la cambia, l'argenteria. Anche perchè Paolo Del Genio mette in chiaro le cose: l'argenteria a casa sua non ce l'ha.

A Canale 34 lo studio cerca di interrompere Fabio Mandarini, interviene Vigliotti di prepotenza: "Un secondo, e un secondo, eh un secondo, un secondo...sta replicando, e mamma mia...voglio sentire un attimo Montefusco!". E Montefusco non delude: "Ma smettetela un po', finitela per favore! Basta dire che Benitez deciderà in base alla moglie o alla sua famiglia, loro non c'entrano niente! E' ridicolo! Le mogli non contano niente!"

RIPRODUZIONE RISERVATA

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
FOTO ALLEGATE
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    76

    29
    24
    4
    1
  • logo MilanMilanCL

    62

    29
    19
    5
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    59

    29
    17
    8
    4
  • logo BolognaBolognaCL

    54

    29
    15
    9
    5
  • logo RomaRomaEL

    51

    29
    15
    6
    8
  • logo AtalantaAtalantaECL

    47

    28
    14
    5
    9
  • logo NapoliNapoli

    45

    29
    12
    9
    8
  • logo FiorentinaFiorentina

    43

    28
    12
    7
    9
  • logo LazioLazio

    43

    29
    13
    4
    12
  • 10º

    logo MonzaMonza

    42

    29
    11
    9
    9
  • 11º

    logo TorinoTorino

    41

    29
    10
    11
    8
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    34

    29
    8
    10
    11
  • 13º

    logo LecceLecce

    28

    29
    6
    10
    13
  • 14º

    logo UdineseUdinese

    27

    29
    4
    15
    10
  • 15º

    logo VeronaVerona

    26

    29
    6
    8
    15
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    26

    29
    6
    8
    15
  • 17º

    logo EmpoliEmpoli

    25

    29
    6
    7
    16
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    24

    29
    6
    6
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    23

    29
    6
    5
    18
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    14

    29
    2
    8
    19
Back To Top