"Per la prima volta ho visto Benitez nudo. L'ho visto nudo, scusami Anna eh, ma devo dirlo". Tutto quello che non avremmo voluto sentire, il peggio del 'trash' sul Napoli

Rubriche  
Per la prima volta ho visto Benitez nudo. L'ho visto nudo, scusami Anna eh, ma devo dirlo. Tutto quello che non avremmo voluto sentire, il peggio del 'trash' sul Napoli

di Claudio Russo – twitter:@claudioruss

Oltre ai tantissimi soldi che girano nel mondo del calcio ci sarebbe tanto di cui parlare. Le discussioni al bar, quelle che lasciano sempre un sorriso perché c'è la volontà di far emergere la propria opinione (del tipo: "Ma perchè la fase difensiva del Napoli regala gol come nemmeno Babbo Natale? Ma perchè Massimo Mauro e Ciccio Graziani se la prendono con Benitez?").

Talvolta le dichiarazioni che fanno più sorridere, però, sono quelle che arrivano dagli addetti ai lavori proprio perchè 'addetti ai lavori' e non semplici tifosi. Altre 'perle' si sono aggiunte all'elenco ed altre ancora verranno pubblicate nelle prossime rubriche.

Sotto la lente d’ingrandimento normalmente finiscono le trasmissioni televisive come ‘Il Bello del Calcio’ e ‘Number Two’. Con tutto il ‘trash’ che ne consegue. C'è anche 'Ne parliamo il lunedì' su Canale8. Ovviamente tutto condito dall'ironia, senza prendersi troppo sul serio.

-

Per iniziare al meglio ci pensa Barbara Di Palma: "Ciao Silver! Stasera siamo vestiti a lutto!"

Interessante Cucci quando racconta di quando era 'una penna che contavo' e chiedeva l'utilizzo di Montella con Capello che lo chiamava per 'fatti i ...tuoi che io mi faccio i miei'.

"Io sono inattendibile, inaffidabile e in...Fedele". Enrico Fedele ha sbagliato il pronostico della partita.

Per Paoletti il Napoli ha perso quattro partite delle ultime undici. In realtà il ruolino dice che ne ha vinte dodici delle ultime quindici.

-

Dopo tante partite in cui l'atteggiamento di Benitez 'italiano' era stato incensato, per una sconfitta diventa immediatamente 'insulso'. #coerenza

Enrico Fedele, incalzato da Gifuni: "Devo spiegare! Devo spiegare! Devo spiegare! Che dobbiamo dire, ad un cavallo di ragliare o ad un asino di nitrire?"

"Se io dico per sette volte dico che 7x7 fa 48 poi ti chiamo e dico che invece fa 49", il ragionamento di Fedele, quello del cavallo e dell'asino, poi deraglia irrimediabilmente.

Paoletti: "E' impossibile che Strinic si faccia superare da Glik come un Frecciarossa con un regionale?". Sul gol, in effetti, è Albiol a farsi superare. Ma vabbè.

-

Toni Iavarone è preoccupato dalla 'difesa da Croce Rossa' fatta da Gifuni: "Gifu' mi devi far finire, sono abituato a far parlare le persone e lo pretendo!". Gifuni notevole quando colpisce in contropiede: "Il Napoli non ha mai fatto così tanti errori in 89 anni di storia"

Mario Somma, che ride mentre lo racconta, pare dica qualcosa del tipo: "Le mie riunioni in gruppo le faccio solo per dire le barzellette". Può darsi.

Gifuni pimpante contro Italo Cucci: "Se lei fa il mio direttore e mi dice Ha si scrive con l'H e dopo tre anni lo scrivo senza H cosa fa? Mi licenzia?". L'ex CorSport ci passa su: "Te lo dico dopo"

Scene top a Number Two, presentazione di Antonio Corbo: "Il nostro George Clooney di Number Two, ma quanto è sexy con la barba? Mamma mia!".

-

Corbo, poi, con nonchalance: "La Falchi già sapeva che venivo con la barba, infatti indossa questo gonnellino che mi ricorda tanto la vagabonda". La vagabonda?

Paolo Del Genio ammette candidamente di aver detto a Benitez che Massimo Mauro era stato disonesto: "A SKY ci sono tanti bravi opinionisti, Mauro è ingiudicabile. Lo conosciamo tutti, non è il caso di parlarne. Ilaria D'Amico poteva far meglio, han fatto molto bene i signori Boban, Porrà e Marchegiani che lo hanno criticato con un italiano corretto, migliore di quello che usa Massimo Mauro". L'ha toccata piano insomma.

"Mauro, una cosa voglio dire: ma hai lo stesso atteggiamento con tutti o fai lo splendido quando attacchi Benitez? Una seconda cosa: non dire che sei tifoso del Napoli che non ti crediamo, non lo dire più". La stoccata di Del Genio, complice un primo piano che stringe sul suo volto, è inquietante.

Un opinionista, pur di attaccare Benitez, parla di portieri: "Rafael e quell'altro lì". Non ricorda nemmeno il nome, e poi ritiene Benitez sopravvalutato.

-

La vivacità di Fulvio Collovati: "Cara Annamaria Buonocore, ti sei spogliata per Benitez ma secondo te il suo è un modo di rispondere? Vorrei che parlassero su questo anche Ciccio e Pampa". Chissà cosa hanno detto.

Pedullà ha la soluzione per Benitez: "Ma tu sei Rafa Benitez, per una volta se non vuoi parlare non presentarti proprio!".

Come spiega l'atteggiamento di Benitez Carmine Martino? "Abbiamo toccato il tasto DAAANNG". Taaac.

Beato Carlo Alvino, mandato a molestare gli scommettitori a Sorrento: "Una giornata qui ti riconcilia col mondo". Tanti altri opinionisti, dopo averli ascoltati, si suppone siano stati mandati nei gulag.

-

Montefusco prova ad inserirsi nel discorso, Vigliotti lo stoppa e non si ferma più: "Enzo stiamo arrivando, Enzo arrivo subito, Enzo arrivo subito, Enzo sto arrivando, Enzo un attimo, Enzo arrivo subito".

Interessante la disamina di Barbara Di Palma, che ad un certo punto divaga sui viaggi aerei che da Napoli partono per andare a Lourdes e a Medjugorje. Lo streaming crasha subito dopo. Amen.

Nel frattempo a Montefusco viene concessa la parola: "Dopo 20 anni quando vado in giro a Napoli ci sono ancora tifosi che mi chiedono perchè in una certa partita non feci giocare un certo giocatore...ora mi chiedo perchè Benitez non debba rispondere alle nostre domande!". Tutto qui?

Spettacolare duello tra Gianluca Gifuni e Paolo Specchia: quest'ultimo parla di Higuain che, forse, sarebbe gestibile da Sarri o Gasperini. Gifuni lo manda in crisi: "Ma lei Paolo Specchia riuscirebbe a gestirlo uno come Higuain?".

-

Francesco Marolda, mentre parla dell'intervista di Benitez a SKY: "Per la prima volta ho visto Benitez nudo. Mai visto in queste condizioni, davvero senza precedenti. L'ho visto nudo, scusami Anna eh, ma devo dirlo".

Lo stesso Marolda si slancia verso la Buonocore che lo interrompe sempre: "Vai và, parla parla, e parla solo tu, Annamarì e famm parlà...". La Buonocore, ovviamente, continua. E Marolda non ce la fa più: "E parla sul' tu vai va...capisci di tattica , tecnica, calcio..."

Sempre a Number Two Antonio Corrado litiga con Fabio Mandarini che risponde: "Io vivaddio ho un modo completamente diverso di fare il giornalista da te. Le lezioni le prendo da Corbo, da Marolda...ma non certo da te!". Impagabile, anche perchè Vigliotti va di nuovo in tilt: "Ti devi fermare, ti devi fermare, ti devi fermare, ti devi fermare, ti devi fermare, ti devi fermare, ti devi fermare, basta, basta, basta, stop, stop, stop, ti devi fermare, ti devi fermare, ti devi fermare"

"Gifuni e Fedele stanno cercando di annullare la funzionalità del microfono". Toni Iavarone docet.

-

"Benitez è un gran furbacchione" per Iavarone, ma Cucci non è d'accordo: "Eh ma lo fa a casa sua, 'cca nisciun' è fesso!".

Vette altissime a Canale 34, grazie a Collovati: "Ma posso mai parlare con una che non capisce niente di calcio?". E non parla di Anna Falchi.

Paragoni calcistici: se va bene, Koulibaly a tanti potrà ricorda Thuram. Se va male invece potrà venire in mente Lassissi. Che, peraltro, era un chiodo impressionante.

Chiude tutto Italo Cucci: "Il Torino ha fatto una partita da bufali". Nomen omen.

RIPRODUZIONE RISERVATA

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
  • #1

  • #2

  • #3

  • #4

  • #5

Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    83

    32
    26
    5
    1
  • logo MilanMilanCL

    69

    32
    21
    6
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    63

    32
    18
    9
    5
  • logo BolognaBolognaCL

    59

    32
    16
    11
    5
  • logo RomaRomaEL

    55

    31
    16
    7
    8
  • logo AtalantaAtalantaECL

    51

    31
    15
    6
    10
  • logo LazioLazio

    49

    32
    15
    4
    13
  • logo NapoliNapoli

    49

    32
    13
    10
    9
  • logo TorinoTorino

    45

    32
    11
    12
    9
  • 10º

    logo FiorentinaFiorentina

    44

    31
    12
    8
    11
  • 11º

    logo MonzaMonza

    43

    32
    11
    10
    11
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    39

    32
    9
    12
    11
  • 13º

    logo LecceLecce

    32

    32
    7
    11
    14
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    31

    32
    7
    10
    15
  • 15º

    logo UdineseUdinese

    28

    31
    4
    16
    11
  • 16º

    logo EmpoliEmpoli

    28

    32
    7
    7
    18
  • 17º

    logo VeronaVerona

    28

    32
    6
    10
    16
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    27

    32
    6
    9
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    26

    32
    6
    8
    18
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    15

    32
    2
    9
    21
Back To Top