"C'è un calciatore argentino o francese che a De Laurentiis piace moltissimo, si chiama Sparagnou". Tutto quello che non avremmo voluto sentire, il peggio del 'trash' sul Napoli

Rubriche fonte : di Claudio Russo
C'è un calciatore argentino o francese che a De Laurentiis piace moltissimo, si chiama Sparagnou. Tutto quello che non avremmo voluto sentire, il peggio del 'trash' sul Napoli

di Claudio Russo – twitter:@claudioruss

Oltre ai tantissimi soldi che girano nel mondo del calcio ci sarebbe tanto di cui parlare. Le discussioni al bar, quelle che lasciano sempre un sorriso perché c'è la volontà di far emergere la propria opinione (del tipo: "Ma Benitez può mai andare a Liverpool durante la settimana? Perchè De Laurentiis non era allo stadio e non ha visto dal vivo gli striscioni contro?”)

Talvolta le dichiarazioni che fanno più sorridere, però, sono quelle che arrivano dagli addetti ai lavori proprio perchè 'addetti ai lavori' e non semplici tifosi. Altre 'perle' si sono aggiunte all'elenco ed altre ancora verranno pubblicate nelle prossime rubriche. Sotto la lente d’ingrandimento normalmente finiscono le trasmissioni televisive come ‘Il Bello del Calcio’ e ‘Number Two’. Con tutto il ‘trash’ che ne consegue. Niente 'Number Two', che non è ancora iniziato, ma c'è 'Ne parliamo di lunedì' su Canale8.

Ovviamente tutto condito dall'ironia, senza prendersi troppo sul serio.

-

"Scusa, la scorsa settimana hai detto che il Napoli faceva dieci vittorie consecutive. Ora devi solo alzarti e andartene". Gene Gnocchi la tocca piano su Gifuni, e alla reazione di quest'ultimo..."Vabbè con Gifuni non si può scherzare!"

"De Laurentiis se avesse 30 secondi venderebbe il Napoli e se ne andrebbe a Pomezia". Gianni Ambrosino oltre ogni limite.

La trasmissione di Canale8 incuriosisce, il parterre è giovane e, almeno, presenta volti che a Castelvolturno si vedono spesso. Almeno un minimo di conoscenza da vicino c'è.

Trash-mercato: dopo Toni Iavarone da Canale34 a Canale21, cambia 'casacca' Gianluca Monti che da Canale21 passa a Canale8. 

-

C'è da dire che l'età media, a Canale21, si innalza pericolosamente: soltanto Gifuni resta a difendere i ‘giovani’.

Italo Cucci, sempre per la solita storia della giustezza. "Benitez non ha mai capito dove è arrivato e che cosa sta facendo, sabato è stato ironico andatevi a rivedere la sua faccia. A Liverpool è andato a parlare con un traslocatore per andare via da Napoli". Ma perchè, le aziende napoletane non sono buone?

Povero Gianluca Monti, dopotutto dev'essere strano passare da Fedele e Cucci ai coetanei Silver Mele e Salvatore Caiazza. Anzi, povero Gianluca Gifuni rimasto da solo. #FreeGifuni

Fedele ci riprova: "Se voi dite che il Napoli può vincere lo scudetto, allora non so se mi devo ricoverare io oppure voi". Gene Gnocchi ne approfitta: "Tu devi ricoverarti comunque".

-

A Canale8 scena imperdibile, dev'esserci un burlone in regia: perchè la pubblicità di Giuseppe Zannone mentre è inquadrato Francesco Modugno? 

Domanda a Carlo Longhi: "Carlo, hai mai fischiato qualche rigore a favore del Napoli?". Un ospite non identificato a Canale8 la butta lì, tra le risate: "E certo, altrimenti mica lo invitavamo qui?"

Fa un po' impressione Gene Gnocchi che, armato di parrucca a-la-Zazzaroni, gira per il pubblico dispensando baci sulla testa degli spettatori.

"Tu e tu siete d'accordo che il Napoli deve ancora guardare alla Juve e alla Roma?". Zazzaroni risponde sì, Fedele insorge: "Tu non stai bene Zazzaro'!"

-

"No! No! No! No! No! No!". Inquadrano prima Zazzaroni, poi Enrico Fedele. Ignoriamo il perchè.

C'è un calciatore argentino o francese che a De Laurentiis piace moltissimo, si chiama Sparagnou"

"Gifuni è un eroe", spunta questa citazione dopo l'ennesima baruffa contro Enrico Fedele. Siamo d'accordo.

Vi state chiedendo chi abbia detto Sparagnou? Esattamente Paolo Del Genio a Canale8, che verve!

-

"Benitez ha fatto dei danni con le parole". Alfredo Pedullà (sì, c'è anche lui a Canale8) italianizza il partenopeissimo "Ha spustat' 'ca vocc'".

Dall'altro lato Canale21 propone un carrarmato: Cucci, Ambrosino, Fedele, Chiariello. Think Tank. Ma dove è finito Paolo Specchia?

"Ragazzi, ce la vogliamo raccontare ancora? Mascherano non poteva mai arrivare a Napoli". Modugno ha ragione, Del Genio però non si ferma: "Vabbè si può prendere il sosia". Il sosia è Medel. Medel?!

Arriva una domanda in studio a Canale21, viene chiesto a Goran Zazzaroni (sì, è Gene Gnocchi) chi è più precoce in amore. Secondo voi chi è?

-

Jorginho tra i flop di Enrico Fedele non era quotato, la citazione è "Jorginho è come mangiare il brodo con la forchetta, ci avete mai provato?". Gifuni risponde subito "Dalla prossima settimana farò il muto". Gene Gnocchi risponde: "Gifuni, fino alla setttimana scorsa non ti conoscevo", Fedele la chiude in scioltezza: "E certo, lavora a Radio Marte!". 

"Io il film di Natale lo faccio anche gratis, facciamo questo investimento sulla nostra immagine". De Laurentiis ha trovato in Del Genio il prossimo protagonista: "Occhio che in streaming ci possono vedere un cinese, un arabo, un russo e un americano che magari possono comprare il Napoli".

"L'hai capito perchè il Napoli non può vincere lo scudetto? Pentiti, pentiti! Tu e quello!". Fedele esautora Padre Lello, prende lui le redini di tutto.

Dopo averlo fatto sentire in diretta in radio, Gifuni ripropone lo spezzone di film che Mazzarri faceva vedere prima delle partite. Erroraccio, Fedele lo attacca "Eeeeeeeeee", Gene lo affonda: "Quindi vuoi dire che Benitez fa vedere un pezzo di 'Quel gran pezzo dell'Ubalda tutta nuda, tutta calda?'"

-

"Zapata mi ha stupito perchè ha giocato poco e quindi non poteva fare fesserie". Citazione ignota a Il Bello del Calcio.

Viene fatto vedere a Canale21 lo spezzone della conferenza stampa in cui Benitez dice "un amico fedele". Nessuna reazione in studio.

Impagabile Carlo Alvino in diretta su Canale8 direttamente da un centro scommesse, impagabili gli scommettitori che gli toccano il cornetto per scaramanzia. Impagabile quando, durante un collegamento, scommette 2 euro su Napoli-Sparta Praga 3-0 ed Higuain primo marcatore.

"Noi scriviamo quello che è bello e quello che è brutto". Grazie Toni Iavarone, però qua scriviamo quello che è trash.

-

"Io mi posso vantare di aver portato il Napoli in Serie A, c'è una cena in cui Novellino mi mise le mani addosso perchè feci una campagna contro un portiere da condominio come Bandieri, dalla settimana dopo giocò Coppola. Novellino me l'ha riconosciuto, e sono quello che aiutò a cacciare Mutti che ci avrebbe portato in Serie B". Amarcord di Umberto Chiariello.

Alfredo quando dice che è scazzato pare che gli faccia un Picasso". E anche stasera Gianluca Monti si guadagna l'apparizione in rubrica.

A fine puntata Barbara Di Palma annuncia "A fine stagione vedremo Modugno con i boccoli". Non vediamo l'ora.

"Mi piace come vi siete fomentati sui soldi". Sempre la Di Palma, new entry, che zittisce tutti. Chiudiamo qui, alle 21.59, sulle note di 'Last Nite' dei newyorkesi The Strokes (che meritano, ascoltateli) che chiudeil tutto. Ne parliamo di lunedì, e ci perdoni Canale8 se prendiamo in prestito il titolo.

RIPRODUZIONE RISERVATA

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
FOTO ALLEGATE
Ultimissime Notizie
I più letti
  • #1

  • #2

  • #3

  • #4

  • #5

Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    86

    33
    27
    5
    1
  • logo MilanMilanCL

    69

    33
    21
    6
    6
  • logo JuventusJuventusCL

    64

    33
    18
    10
    5
  • logo BolognaBolognaCL

    62

    33
    17
    11
    5
  • logo RomaRomaEL

    58

    33
    17
    7
    9
  • logo AtalantaAtalantaECL

    54

    32
    16
    6
    10
  • logo LazioLazio

    52

    33
    16
    4
    13
  • logo NapoliNapoli

    49

    33
    13
    10
    10
  • logo FiorentinaFiorentina

    47

    32
    13
    8
    11
  • 10º

    logo TorinoTorino

    46

    33
    11
    13
    9
  • 11º

    logo MonzaMonza

    43

    33
    11
    10
    12
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    39

    33
    9
    12
    12
  • 13º

    logo LecceLecce

    35

    33
    8
    11
    14
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    32

    33
    7
    11
    15
  • 15º

    logo VeronaVerona

    31

    33
    7
    10
    16
  • 16º

    logo EmpoliEmpoli

    31

    33
    8
    7
    18
  • 17º

    logo UdineseUdinese

    28

    33
    4
    16
    13
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    28

    33
    6
    10
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    26

    33
    6
    8
    19
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    15

    33
    2
    9
    22
Back To Top