'Volti Azzurri' incontra l'Afro-Napoli, il presidente Gargiulo: "Partnership con il Napoli? E' in fase embrionale, intanto ho ricevuto i complimenti. Chiediamo a loro!"

Rubriche  
'Volti Azzurri' incontra l'Afro-Napoli, il presidente Gargiulo: Partnership con il Napoli? E' in fase embrionale, intanto ho ricevuto i complimenti. Chiediamo a loro!

Torna l'imperdibile appuntamento con Volti Azzurri, la rubrica video di CalcioNapoli24.it a cura di Chiara Giordano. Questa volta siamo stati al campo comunale

Torna l'imperdibile appuntamento con Volti Azzurri, la rubrica video di CalcioNapoli24.it a cura di Chiara Giordano. Questa volta siamo stati al campo comunale Vallefuoco di Mugnano, dove abbiamo incontrato l'Afro-Napoli che ha cominicato il ritiro in vista dello storico campionato d'Eccellenza della prossima stagione.

Partnership Napoli e Afro-Napoli?

Nelle scorse settimane via abbiamo parlato di una possibile collaborazione tra la SSC Napoli e l'Afro-Napoli di Antonio Gargiulo. Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra redazione di Calcio Napoli 24, si attende l'ok definitivo del calcio Napoli per capire come sarà impostata l'eventuale partnership.

Afro-Napoli, le parole del presidente

Queste le parole di Antonio Gargiulo:

"L'Afro-Napoli nasce nel 2009 per dare una possibilità d'integrazione a tanti migranti che entrano nella nostra città. Anno dopo anno le cose sono andato benissimo sia sotto il profilo sociale che societario. Arrivare in Eccellenza è questione d'orgoglio, dalla terza categoria sono arrivate tante promozioni. Stiamo parlando del massimo campionato regionale, certo siamo lontani dal calcio professionistico ma è una grande soddisfazione. Tanti anni fa l'Eccellenza era un sogno, poi diciamo la verità, siamo le seconda squadra di Napoli, dopo la SSC Napoli ci siamo noi (ride, ndr).

Schiaffo al razzismo? Assolutamente, soprattutto in questo periodo che la cronaca è piena di questi spiacevoli episodi. Noi abbiamo sempre sostenuto valori anti-razzismo. Nel nostro piccolo ci porviamo nel calcio, altrove non spetta a noi ma ci proviamo lo stesso. Abbiamo tantissimi ragazzi che arrivano dall'Africa: Algeria, Senegal, Costa D'Avorio, Capo Verde, ma anche Brasile, Argentina e tanti altri. Noi vogliamo essere un punto d'incontro per tutti e dare l'opportunità di giocare a tutti a prescindere dalla propria provenienza, etnia o credo religioso. 

Collegameti tra noi e la società del calcio Napoli? Diciamo ancora niente. Ho ricevuto i complimenti ufficiale dal calcio Napoli e abbiamo iniziato a parlare di tante cose, è ancora in fase embrionale, chiediamolo al calcio Napoli.

Giocatori dell'Afro-Napoli in futuro al Napoli? Lo spero! Abbiamo tanti giocatori giovani e forti che un giorno possono arrivare al calcio professionistico. Alcuni sono già seguiti da tante altre squadre, ma diciamo che il Napoli avrebbe una corsia preferenziale.

Sul Napoli

"Abbiamo preso un grande allenatore e questo è qualcosa d'importante. La rosa del Napoli è abbastanza completa, sono stati fatti innesti importanti come Fabian Ruiz e Verdi. Siamo ancora un po' dietro la Juve, anche perchè la Juventus ha preso uno dei calciatori più forti al mondo. Non è facile competere con la Juve però, la potenza economica è molto diversa. Il Napoli ha dimostrato che con il gruppo e il duro lavoro si può arrivare lontano. Se non perdevamo lo scudetto in albergo...ci siamo arrivati davvero tanto vicini.

Mi è dispiaciuto tanto che Sarri sia andato via, ma dobbiamo guardare avanti adesso. Mi piacerebbe vedere Mario Balotelli con la maglia del Napoli, io sono il presidente dell'Afro-Napoli, è giusto che sia così. Higuain in piazza? E' giusto che resti ancora in piazza (ride, ndr). E' andato via in quel modo quindi non vorrei che ritornasse. Cavani ha dato il cuore e vorrei un suo ritorno. ".

Queste le parole del direttore sportivo Pirtro Varriale:

"Il Napoli è una squadra già forte, il presidente ha portato uno dei più forti al mondo. Da tifoso credo che abbia ancora un colpo in canna da potersi giocare ancora. Credo che il presidente valuti un profilo più giovane rispetto a Cavani, a me piace molto Morata. Alla fine vince sempre e soltanto una sola squadra, non è facile vincere ma il Napoli è sempre rimasto ai vertici.

Queste le parole di mister Salvatore Abrosino:

"Abbiamo ripreso con grande voglia ed entusiasmo. Abbiamo trascorso 3 mesi di vacanza e non vedevamo l'ora di ricominciare. Amichevole con il Napoli? Magari, a chi non farebbe piacere affrontare il Napoli, soprattutto perchè siamo tifosi del Napoli oltre che tesserati dell'Afro-Napoli. Mi piace molto la squadra di quest'anno, sono molto fiducioso e spero nello scudetto, è difficile ma confido molto in questa società".

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    83

    32
    26
    5
    1
  • logo MilanMilanCL

    69

    32
    21
    6
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    64

    33
    18
    10
    5
  • logo BolognaBolognaCL

    59

    32
    16
    11
    5
  • logo RomaRomaEL

    55

    31
    16
    7
    8
  • logo AtalantaAtalantaECL

    54

    32
    16
    6
    10
  • logo LazioLazio

    52

    33
    16
    4
    13
  • logo NapoliNapoli

    49

    33
    13
    10
    10
  • logo FiorentinaFiorentina

    47

    32
    13
    8
    11
  • 10º

    logo TorinoTorino

    46

    33
    11
    13
    9
  • 11º

    logo MonzaMonza

    43

    33
    11
    10
    12
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    39

    33
    9
    12
    12
  • 13º

    logo LecceLecce

    35

    33
    8
    11
    14
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    32

    33
    7
    11
    15
  • 15º

    logo VeronaVerona

    31

    33
    7
    10
    16
  • 16º

    logo EmpoliEmpoli

    31

    33
    8
    7
    18
  • 17º

    logo UdineseUdinese

    28

    32
    4
    16
    12
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    28

    33
    6
    10
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    26

    33
    6
    8
    19
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    15

    33
    2
    9
    22
Back To Top