Se la partita vera tra Juventus e Napoli si giocasse sui social, i bookmaker forse manco la quoterebbero. Perché la Juventus, sommando i follower di Twitter, Instagram, Facebook e Youtube, ha un seguito quasi 8 volte maggiore rispetto al Napoli, 49,5 milioni contro 6,4. Li sfrutta di più (nell’ultimo mese 3.283 tweet contro 488) e ottiene più interazioni. Un 8-0, insomma, tra le cui pieghe emerge come le prime due potenze del calcio italiano parlano ai tifosi. Ne parla l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport.
"La Juve è decima al mondo per seguito social, poco distante da Liverpool e Manchester City, il Napoli si colloca a un discreto posto 37, prima di Porto e Benfica. Il Napoli ha un bel seguito in Polonia (effetto Zielinski-Milik?) e la Juve raggranella quasi un milione e mezzo di fan tra Iraq e Perù.
Quanto ai singoli, la Juve ha ben 4 calciatori tra i 6 in Serie A che superano i 10 milioni di followers: Dybala e Buffon te li aspetti, Cuadrado (13,84 milioni) è un big per il mondo latino così come Khedira (11,51) in quello musulmano. Nel Napoli comanda Reina con 3,3 milioni di seguaci, seguono nell’ordine Mertens (2,64 milioni), Ghoulam (2,16) e Milik (2). Stupisce in negativo Hamsik; in Costarica Mertens ha 2.079 fan e Jorginho 7; 7 like dalla Tanzania a Sepe"