Il Roma - I passi avanti del Napoli non bastano: da Belgrado si torna con tanti rimpianti

Rassegna Stampa fonte : Salvatore Caiazza - Il Roma
Il Roma - I passi avanti del Napoli non bastano: da Belgrado si torna con tanti rimpianti

Un bel esordio ma senza gol. Non vince il Napoli alla sua prima gara in Champions League della gestione Ancelotti. La squadra azzurra torna a 

Un bel esordio ma senza gol. Non vince il Napoli alla sua prima gara in Champions League della gestione Ancelotti. La squadra azzurra torna a  casa da Belgrado con tanti rimpianti per non essere riuscita a sfondare il muro alzato dalla Stella Rossa. Ci hanno provato in tutti i modi i partenopei a segnare almeno una rete. Ci sono andati molto vicini con Insigne, Milik e Callejon ma alla fine si poteva fare molto di più. Anche perché i padroni di casa hanno pensato solo a difendersi e proprio non ci tenevano ad uscire fuori dalla propria metà campo. «C’è mancato poco», ha ammesso Carletto che sa bene che il pari al Marakanà non promette nulla di buono in vista della qualificazione. Certo, mancano ancora cinque partite da giocare ma per poter ambire agli ottavi bisogna conquistare quattro punti su sei contro una tra Liverpool e Paris Saint Germain. Gli inglesi al momento comandano il gruppo per aver sconfitto i francesi 3-2. Se Firmino non avesse trovato il jolly nel finale, sarebbe stato un risultato ottimo il 2-2 finale.

La prossima gara di Champions al San Paolo sarà proprio con i Reds e sicuramente il popolo partenopeo proverà a fare il suo affinché si possa fare una impresa. Il Napoli, comunque, ha mostrato enormi passi in avanti rispetto alle sfide di serie A. C’è stata una crescita non da poco rispetto alla partita di sabato scorso con la Fiorentina. Ha avuto un continuo possesso palla che, però, non ha fruttato i tre punti necessari per poter cominciare bene la competizione europea. La voglia di segnare è stata tanta solo che è mancata la lucidità di trovare l’ultimo passaggio per far fuori la Stella Rossa. Qualcuno pensava che gli azzurri potessero soffrire  soprattutto l’ambiente caldo dello stadio Marakanà. Nulla di tutto ciò. Anzi, ad inizio partita si sono caricati ancora di più cercando con insistenza la porta. Insigne lo aveva anche piazzato il colpo ma purtroppo a dirgli di no è stata la traversa piena. Che sta ancora tremando. L’attaccante ha coperto quasi tutte le zone del reparto offensivo nel tentativo di creare i giusti presupposti per la fase realizzativa. Ma i serbi sono stati molto attenti e hanno sbagliato  veramente poco. Hanno così bene imparato la lezione difensiva che dopo aver conquistato il pallone non sapevano cosa fare. Sta di fatto che hanno raggiunto il loro scopo iniziale, quello di non perdere. Poi magari non faranno più un punto visto che dovranno andare al San Paolo e dovranno sfidare le corazzate Liverpool e Paris Saint Germain. Di sicuro Ancelotti si aspettava qualcosa in più da questo match. Da uomo Champions è rammaricato per il risultato finale. Ha visto un passo avanti, i suoi ragazzi stanno ritrovando l’identità che manca per fare il definitivo salto di qualità della sua gestione.

Andando avanti di questo passo sicuramente si giocherà meglio e si porteranno a casa tanti risultati positivi. Da evidenziare la buona prova di Fabian Ruiz al suo esordio. Lo spagnolo ha fatto una bella figura nel ruolo di regista al posto di Hamsik. Ha impostato e anche fatto una buona fase di non  possesso. Ancelotti ha voluto provare una via nuova per cercare di mettere in evidenza le qualità dei suoi uomini. In questo caso Fabian. Pure Zielinski non è andato male. Il polacco ha fatto mea culpa al termine dell’incontro dicendo di aver fatto delle scelte sbagliate sotto porta. Avrebbe potuto calciare lui mentre ha voluto per forza passare il pallone. Inutile rammaricarsi, è andata così la serata serba. Adesso bisogna pensare al campionato e alla trasferta in casa del Torino. Che non sarà facile. Ma si dovrà fare di tutto per vincere. Sarebbe una bella risposta all’amarezza Champions.

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    83

    32
    26
    5
    1
  • logo MilanMilanCL

    69

    32
    21
    6
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    64

    33
    18
    10
    5
  • logo BolognaBolognaCL

    59

    32
    16
    11
    5
  • logo RomaRomaEL

    55

    31
    16
    7
    8
  • logo AtalantaAtalantaECL

    54

    32
    16
    6
    10
  • logo LazioLazio

    52

    33
    16
    4
    13
  • logo NapoliNapoli

    49

    33
    13
    10
    10
  • logo FiorentinaFiorentina

    47

    32
    13
    8
    11
  • 10º

    logo TorinoTorino

    46

    33
    11
    13
    9
  • 11º

    logo MonzaMonza

    43

    33
    11
    10
    12
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    39

    33
    9
    12
    12
  • 13º

    logo LecceLecce

    35

    33
    8
    11
    14
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    32

    33
    7
    11
    15
  • 15º

    logo VeronaVerona

    31

    33
    7
    10
    16
  • 16º

    logo EmpoliEmpoli

    31

    33
    8
    7
    18
  • 17º

    logo UdineseUdinese

    28

    32
    4
    16
    12
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    28

    33
    6
    10
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    26

    33
    6
    8
    19
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    15

    33
    2
    9
    22
Back To Top