PSG, Tuchel: "Cavani? Domani è decisiva, spero segni. Thiago Silva? Difficile giochi, pronto Kehrer. Ancelotti mi ha ispirato. Su Insigne e Allan.."

Primo Piano fonte : dal nostro inviato a Parigi, Claudio Russo
PSG, Tuchel: Cavani? Domani è decisiva, spero segni. Thiago Silva? Difficile giochi, pronto Kehrer. Ancelotti mi ha ispirato. Su Insigne e Allan..

Gentili lettrici e lettori di CalcioNapoli24, di seguito vi proponiamo la diretta testuale della conferenza stampa di Thomas Tuchel, allenatore del Paris Saint-Germain,

Gentili lettrici e lettori di CalcioNapoli24, di seguito vi proponiamo la diretta testuale della conferenza stampa di Thomas Tuchel, allenatore del Paris Saint-Germain, e di Juan Bernat in vista della partita di Champions League contro il Napoli.

17.47 - Termina la conferenza di Thomas Tuchel, tra poco entrerà Juan Bernat.

17.45 - "Abbiamo fiducia per domani, Kehrer ha giocato bene in difesa contro Lione e Amiens. Ha giocato benissimo anche in Champions, è normale dopo una espulsione rimanerci male: non è una macchina. Deve sentirsi bene per giocare al massimo livello, gli dò fiducia perchè è un ragazzo sempre sorridente che dà il 100% in allenamento. Puoi chiamarlo anche alle tre del mattino, si allenerebbe dopo cinque minuti"

17.42 - La psicologia della gara? Riuscirete a resistere alla pressione? "Sì, il Napoli ha giocato meglio con il Liverpool...ma noi l'abbiamo fatto meglio con la Stella Rossa! E' il calcio. Noi siamo i favoriti? Non sono convinto, in Champions League quello che è importante è che i club abbiano esperienza, per migliorarsi e crescere. Noi non abbiamo molta esperienza, non siamo i favoriti per la Champions. Il gruppo è molto complicato. Un giocatore per domani? Impossibile, uno non basta contro il Napoli: è una squadra top, ci credo davvero. Ed un solo giocatore non può vincere, se non giochiamo di squadra non abbiamo possibilità di vincere"

17.41 - "Chiavi per vincere? Difficile dirne una, dobbiamo attaccare in modo strutturato facendo contropressing. Dobbiamo avere struttura difensiva, il Napoli può attaccare in tanti modi e tanti giocatori. Sarà difficile, domani dobbiamo giocare al massimo delle nostre possibilità: non penso ci sia una sola chiave per vincere. Dobbiamo avere anche un po' di fortuna, e giocare al massimo"

17.39 - Sul Napoli: "Penso che per noi, e per il Napoli, sia un duello decisivo. Tutte le squadre vogliono vincere gli scontri diretti, hanno fatto bene contro il Liverpool con tanta energia ed intelligenza a livello individuale e di squadra. Hanno giocato 4-4-2 con Allan e Hamsik al centro, hanno qualità e personalità. E anche Insigne e tutti gli altri, possono fare la differenza in ogni minuto. Noi dobbiamo restare vigili, pazienti e allo stesso tempo avere intensità per fare una grande partita. Il Napoli gioca da tanti anni assieme, a partire da Sarri la squadra ha determinati automatismi"

17.37 - Su Verratti: "Aspettative speciali? Lo spero, Marco si è allenato ed è importante che l'abbia fatto. Ha avuto una sensazione negativa contro l'Amiens, adesso ha recuperato e non ha problemi. Giocherà domani, è una partita speciale anche per lui. Credo e sento che ama Ancelotti, ha un rapporto speciale per lui. E poi giocherà contro una italiana, credo possa fare la differenza"

17.36 - Mbappè a sinistra? "Sì, ha cambiato posizione con Di Maria nell'ultimo match ma senza chiederglielo, è un problema (ride, ndr). Sinceramente può giocare a sinistra, è pericoloso quando si accentra sul destro. Può duettare con Cavani, certo. Mbappè può esprimersi al meglio in qualsiasi posizione. Dipende anche dal nostro avversario"

17.33 - "Thiago Silva out? Mi conoscete un po', è uno sforzo di squadra. In questa competizione è così, abbiamo giocatori straordinari ma dobbiamo giocare di squadra. Siamo in un grande club, ma non abbiamo molta esperienza in Champions League. Non abbiamo l'abitudine di arrivare fino in fondo, è difficile per noi. Dobbiamo migliorarci per avere risultati. I quattro giocatori in avanti sono super-importanti, ma sono felice degli sforzi di squadra. Oggi giochiamo da squadra ed è necessario farlo. Sappiate che Thiago Silva non si è allenato, abbiamo un altro allenamento domattina ma diciamo che i tempi sono corti per recuperarlo. Difficile che giochi" 

17.32 - "Ancelotti? Già da giocatore era speciale, poi da allenatore ha avuto squadre straordinarie. Anche come allenatore del Milan aveva un gioco fluido ed una squadra straordinaria. Ho preso ispirazione da lui e dalle sue squadre"

17.30 - "Domani una svolta? Credo di sì, molte cose sono cambiate nel nostro stile dopo Liverpool. E' necessario certe volte perdere, perchè così ci sono cose da migliorare. Una sconfitta può insegnare molto, nessuno ama perdere. Per noi è stata una esperienza importante, a questi livelli è necessario migliorarsi. Pressing ben strutturato, manovra offensiva con passaggi filtranti, dobbiamo continuare a fare così perchè è indispensabile. Ci aspettano tre settimane molto importanti, giochiamo due volte col Napoli, poi col Marsiglia, col Lille e col Monaco. Tutte saranno importanti, dovremo giocare al top"

17.28 - Tuchel: "Cavani più chiuso rispetto all'anno scorso? Penso che dopo Lione Cavani era un po' triste, ho preso la decisione di sostituirlo durante il match. Dopo la partita con l'Amiens non ha segnato, è sempre così: quando uno non segna, è triste. E' importante per noi Edinson, in questo momento forse gli sta pesando un po' troppo ma gli ho detto che la situazione si sbloccherà. Lavora molto per la squadra, deve avere fiducia ed il gol arriverà. Domani è una partita speciale per lui, spero segnerà"

17.28 - A parlare sarà per primo Thomas Tuchel.

17.19 - A meno di clamorose novità, il PSG dovrà fare a meno del capitano Thiago Silva domani sera contro il Napoli. Come si legge all'interno de Le Parisien, stamattina il difensore brasiliano non ha preso parte all'allenamento di rifinitura ed è quindi improbabile che possa recuperare. Buone notizie invece per Di Maria e Verratti che hanno pienamente recuperato.

17.17 - A parlare con l'allenatore Thomas Tuchel ci sarà il terzino sinistro Juan Bernat.

17.13 - Tra pochi minuti avrà inizio la conferenza.

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    76

    29
    24
    4
    1
  • logo MilanMilanCL

    62

    29
    19
    5
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    59

    29
    17
    8
    4
  • logo BolognaBolognaCL

    54

    29
    15
    9
    5
  • logo RomaRomaEL

    51

    29
    15
    6
    8
  • logo AtalantaAtalantaECL

    47

    28
    14
    5
    9
  • logo NapoliNapoli

    45

    29
    12
    9
    8
  • logo FiorentinaFiorentina

    43

    28
    12
    7
    9
  • logo LazioLazio

    43

    29
    13
    4
    12
  • 10º

    logo MonzaMonza

    42

    29
    11
    9
    9
  • 11º

    logo TorinoTorino

    41

    29
    10
    11
    8
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    34

    29
    8
    10
    11
  • 13º

    logo LecceLecce

    28

    29
    6
    10
    13
  • 14º

    logo UdineseUdinese

    27

    29
    4
    15
    10
  • 15º

    logo VeronaVerona

    26

    29
    6
    8
    15
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    26

    29
    6
    8
    15
  • 17º

    logo EmpoliEmpoli

    25

    29
    6
    7
    16
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    24

    29
    6
    6
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    23

    29
    6
    5
    18
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    14

    29
    2
    8
    19
Back To Top