Benitez: "Giornali importanti non hanno detto la verità su Berna. Futuro? La crescita del Napoli può avvenire con o senza di me. Turn over? Prima va bene, poi non più. Michu e de Guzman? Non è loro la colpa"

Primo Piano fonte : dai nostri inviati a Castelvolturno, Fabio Cannavo e Claudio Russo
Benitez: Giornali importanti non hanno detto la verità su Berna. Futuro? La crescita del Napoli può avvenire con o senza di me. Turn over? Prima va bene, poi non più. Michu e de Guzman? Non è loro la colpa

CLICCA QUI O PREMI F5 PER AGGIORNARE IL LIVE

13.32 - Termina la conferenza. 

13.30 - Se sono deluso? "Tutti i tifosi lo sanno. E' finita l'esperienza di Bilbao, adesso sto pensando di portare avanti la squadra per mano. Dobbiamo dare sempre il 100%. Lo ripeto, ho vinto con squadre che non erano top club. Nessuno può avere dubbi che se si vince è perchè si dà tutto. Io lo farò qui fino alla fine con l'obiettivo di vincere ogni partita".

13.29 - Su Rafael e Reina: "Il brasiliano è un buon portiere che deve integrarsi con la difesa, perciò gioca sempre".

13.27 - Sui nuovi arrivati - "Quando mettono la firma sul contratto danno il 100%".

13.27 - Sul nervosismo di Higuain - "Ieri ho parlato con lui per un'ora e gli ho corretto altre cose. Noi dobbiamo aiutarlo e dobbiamo permettergli di far gol. Un attaccante che non segna è come un leone in gabbia".

13.22 - "Sul mio sito web arrivano tanti complimenti da parte dei tifosi. Tanti anni fa non si potevano far cambi, poi ci hanno permesso di farne due e poi tre. Sento tanti ex calciatori che parlano del passato, di quarant'anni fa. Con la velocità del calcio moderno si può giocare una o due partite a settimana. L'intensità è aumentata. Quando giocava Garrincha aveva quattro secondi per gestire la palla, con Maradona si è passati a due e mezzo, poi con Zola a due. Adesso è tutto più veloce. Una partita giovedì e l'altra domenica non si può giocare con la stessa squadra. Il rischio d'infortuni aumenta e se vogliamo far crescere tutta la rosa. Se avessimo Maradona giocherebbe sempre, vincerebbe con la sigaretta in bocca. Non c'è, ma abbiamo Higuain che è un campione. Qui il discorso dei titolarissimi non si fa. E' mia la responsabilità, ok. Però se vinciamo che diciamo? Che il turn over è positivo, poi si perde e si dice che non va bene".

13.19 - Sui 'nuovi arrivati' - "Non solo loro stanno in ritardo di condizione. Se mancano i gol è perchè gli attaccanti non sono precisi. Qualcuno è tornato dal Mondiale. Michu, de Guzman devono ancora adattarsi. Tanti giocatori che c'erano l'anno scorso stanno giocando tanto e i nuovi devono dare una mano, ma chi deve fare la differenza sono quelli che già c'erano. Se arriva Koulibaly e fa bene ci aiuta, ma la differenza devono farla i 'vecchi' come Albiol, Higuain, Hamsik e altri. Non chiederei mai ad un calciatore che non gioca da un mese che deve giocare al 100%". 

13.18 - "Albiol e Higuain sono tornati tardi per il controllo antidoping, non perchè li abbiamo lasciati lì, come ha scritto qualcuno. L'argentino ha fatto un lavoro specifico, così come lo fa Zapata, Michu e Callejon. E' una questione di tempo, Higuain ha segnato ovunque e lo farà anche quest'anno".

13.13 - Sul futuro - "Le strutture non devono essere create per me, ma per il Napoli. Se la società vuole migliorare deve migliorare le strutture. Io lavoro con la società, anche gli acquisti vengono scelti tra me e Bigon. Tutto ciò che verrà fatto resterà qui per qualsiasi altro allenatore. La crescita della società può avvenire con o senza di me".

13.12 - Su Young Boys-Napoli - "Quando hanno fatto il primo gol si sono chiusi, abbiamo provato a venire fuori e Callejon c'era riuscito, ma ha segnato in fuorigioco. Quel campo non è facile, non a caso gli svizzeri hanno vinto le ultime sei in casa".

13.10 - "La squadra, l'anno scorso, arrivava in campo con personalità ed aveva più fiducia. Non mi è piaciuto il primo tempo di Milano, meglio nel secondo. Abbiamo lavorato su una partita che dovevamo gestire meglio. Se lo facciamo la squadra sarà più solida e arriveranno anche i gol di Higuain e Hamsik. Preferisco vincere le partite, ma voglio farlo giocando bene".

13.08 - "Alcuni giornali hanno detto che sono stati rotti i vetri del pullman del Napoli, giornali di testata nazionale. Tutto ciò che è stato scritto non è la verità e non so perchè siamo state dette certe cose. Dai tifosi mi aspetto che vengano al San Paolo per essere al nostro fianco per vincere".

13.06 - Gol subiti - "Sappiamo che dobbiamo migliorare in questo, ma tante squadre ne hanno subite altrettante. Koulibaly sta facendo bene, Albiol, Henrique e Ghoulam devono recuperare il loro livello. Sono tutti giocatori che faranno meglio. Nella settimana della sosta abbiamo fatto dieci allenamenti sulla fase difensiva. Le altre squadre non sono meglio di noi. Forse sono più aggressivi e più intensi. Non dobbiamo cambiare schema di gioco per essere più difensivi, io voglio un calcio europeo per mettersi a livello delle altre squadre. Se vogliamo difenderci arriviamo quarti o quinti, se vogliamo puntare a qualcosa di diverso bisogna essere propositivi".

13.04 - Parola scudetto - "Quando parlo di progetto parlo di centro sportivo, di settore giovanile e di stadio. Questa rosa è giovane, ma ha qualità rispetto a quella di due anni fa. Tutti vogliamo vincere ogni partita, ma non posso vedere la gara con lo Young Boys la partita cruciale dell'anno. Noi lavoriamo ogni giorno, parlo tantissimo con Bigon per migliorare la rosa e le strutture. Poi parlo col presidente. Provo a fare ciò che posso per far diventare il Napoli grande ed internazionale. Se la gara con lo Young Boys è determinante...sono io quello sbagliato".

13.02 - Sul momento attuale - "Credo che la rosa è buona. Io vedo le partite delle altre squadre e vedo tanti difetti. La nostra non ha il livello dell'anno scorso, perchè è successo qualcosa che non abbiamo ancora digerito. Nel primo tempo con lo Young Boys avevamo la partita sotto controllo. La squadra sta tornando al livello dell'anno scorso":

13.01 - "Dopo la partita ci sono rimasto male per la sconfitta di Berna. I nostri tifosi sanno che quella protesta non è stata positiva"

12.58 - Sul Verona - "Le prossime tre partite saranno difficilissime e tutti vogliono dare il massimo contro di noi. Abbiamo fiducia nella nostra squadra. Callejon? E' uno dei calciatori più forti che sono arrivati in Italia negli ultimi venti anni ed è qui per vincere. Sono certo cher andrà in nazionale, ma a quel punto non ne potremo usufruire (scherzo). Non ho parlato con Del Bosque, ma la stampa spagnola dice così"

12.57 - Sui tifosi - "Non hanno dubbi sul mio attaccamento alla città. Sanno che voglio vincere anche per loror. Ciò che è successo a Berna è gravissimo e non ha senso per una squadra come la nostra. Lavoriamo tanto per Napoli e per il Napoli e sono sicuro che i tifosi lo sanno".

12.54 - Sull'Europa League - "Una persona dell'Uefa mi ha detto che sono l'allenatore che ha giocato più partite d'Europa League e faccio turn over perchè sono convinto che così si arriva fino in fondo. Vogliamo sfruttare la rosa, avere un organico più forte, non una squadra. I giocatori che erano in campo a Berna sono di altissimo livello, la partita era sotto controllo nel primo tempo. Se Mertens fa gol dopo la prima ripartenza cambia tutto. Appena subiamo un gol, però, ci manca la tranquillità per rimontare e vincere".

12.53 - Su De Laurentiis - "Parlo spesso con Aurelio, gli ho chiesto se vuole venire qui a Castelvolturno, è sempre il benvenuto".

12.53 - "Sono fiducioso che questa squadra abbia tanta qualità e presto tornerà a vincere controllando le partite come ha sempre fatto".

12.50 - Benitez: "Credo che, dopo tre vittorie di fila, un pareggio a Milano e una sconfitta in Europa League, sun un campo sintestico, mi sembra esagerato dire che non è la strada giusta, questa. Io sono qui per creare qualcosa di diverso, voglio vincere le partite e creare una struttura e una mentalità per vincere sempre, non una volta ogni venticinque anni"

12.41 - Siamo in attesa di Benitez.

Gentili lettori, buongiorno. La redazione di CalcioNapoli24 vi dà il benvenuto alla diretta della conferenza stampa di Rafa Benitez in vista di Napoli-Verona, match che si giocherà domani, alle 18.00, al San Paolo. Sarà possibile seguire la conferenza in tempo reale dalle ore 12.30 tramite video, foto ed approfondimenti. Segui il live di CalcioNapoli24!

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    76

    29
    24
    4
    1
  • logo MilanMilanCL

    62

    29
    19
    5
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    59

    29
    17
    8
    4
  • logo BolognaBolognaCL

    54

    29
    15
    9
    5
  • logo RomaRomaEL

    51

    29
    15
    6
    8
  • logo AtalantaAtalantaECL

    47

    28
    14
    5
    9
  • logo NapoliNapoli

    45

    29
    12
    9
    8
  • logo FiorentinaFiorentina

    43

    28
    12
    7
    9
  • logo LazioLazio

    43

    29
    13
    4
    12
  • 10º

    logo MonzaMonza

    42

    29
    11
    9
    9
  • 11º

    logo TorinoTorino

    41

    29
    10
    11
    8
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    34

    29
    8
    10
    11
  • 13º

    logo LecceLecce

    28

    29
    6
    10
    13
  • 14º

    logo UdineseUdinese

    27

    29
    4
    15
    10
  • 15º

    logo VeronaVerona

    26

    29
    6
    8
    15
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    26

    29
    6
    8
    15
  • 17º

    logo EmpoliEmpoli

    25

    29
    6
    7
    16
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    24

    29
    6
    6
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    23

    29
    6
    5
    18
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    14

    29
    2
    8
    19
Back To Top