RILEGGI LIVE - Napoli-Spezia 3-1 (3' Zielinski,35' Piccolo, 56' Giaccherini, 58' Gabbiadini): successo importante per gli azzurri che volano ai quarti, tante le indicazioni positive per Sarri

Primo Piano fonte : dal nostro inviato al San Paolo, Claudio Russo
RILEGGI LIVE - Napoli-Spezia 3-1 (3' Zielinski,35' Piccolo, 56' Giaccherini, 58' Gabbiadini): successo importante per gli azzurri che volano ai quarti, tante le indicazioni positive per Sarri

PREMI F5 PER AGGIORNARE IL LIVE

93' - Finisce qui la partita, game over al San Paolo.Una vittoria importante per il Napoli, che dopo aver concluso il primo tempo sull'1-1, ha portato dalla sua la partita grazie ai due gol nel giro di due minuti di Giaccherini e Gabbiadini. Nel finale debutto anche per Pavoletti, che si è incredibilmente divorato un gol a porta spalancata.

90' - Concessi tre minuti di recupero.

88' - Clamorosa palla gol per Pavoletti che, servito da una sponda perfetta di Callejon, ha incredibilmente calciato alto nell'area piccola!

87' - Prova l'assalto nel finale lo Spezia, ma il Napoli regge l'urto per il momento.

84' - Buona giocata di Pulzetti che, dopo aver condotto palla per trenta metri, ha provato la puntata. Nessun problema per Rafael.

82' - Brivido sulla schierna dei tifosi azzurri: colpo di testa di Valentini sugli sviluppi di un corner pericoloso che si è spento di un niente a lato.

81' - Passaggio di consegne in avanti per il Napoli: Leonardo Pavoletti entra al posto id un ottimo Gabbiadini

80' - E' giunto il momento di Pavoletti: il San Paolo si prepara a dargli il benvenuto.

78' - Meglio non correre rischi: Hysaj rimpiazza un acciaccato Strinic.

76' - Problemi al flessore per Strinic, si prepara Hysaj precauzionalmente.

75' - Ritmi piuttosto bassi negli ultimi dieci minuti, il Napoli in controllo.

72' - Ultimo cambio per lo Spezia: fuori Baez e dentro Mastinu

68' - Che brivido di Rafael, che in area di rigore ha provato a dribblare Granoche. Fallo dell'ex Modena fischiato dall'arbitro, ma rischio senza senso.

67' - Ottimo inserimento di Rog dalle retrovie: il calciatore croato, seppur con un controllo non perfetto, è riuscito comunque a calciare molto bene. Palla di pochissimo alta.

66' - Ne cambia due Di Carlo: dentro Pulzetti e Granoche al posto di Ceccaroni e Piccolo.

65' - Napoli adesso in controllo della gara, lo Spezia si prepara ad un doppio cambio.

62' - Predica in panchina calma Di Carlo, che chiede alla squadra di non disunirsi.

60' - Finisce qui la partita di Insigne: dentro Callejon.

58' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOAL! Ancora Napoli! Assolo pazzesco di Rog che, dopo aver saltato ben tre calciatori, si è presentato a tu per tu con Chichizola ma ha preferito servire con un pallone al bacio Gabbiadini. L'ex Samp ha toccato il pallone di petto ed ha insaccato!

56' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOAL! Napoli ancora avanti con un eurogol di Giaccherini! Lancio di Insigne e tiro di prima intenzione dell'ex Bologna, con la palla che è finito lì dove Chichizola non sarebbe mai potuto arrivare!

54' - Risposta immediata del Napoli: sinistro di Insigne bloccato da Chichizola!

53' - Altro squillo dello Spezia, con De Col che, bruciando Strinic sullo scatto, si è inserito in area di rigore calciando male.

50' - Gran giocata di Gabbiadini che in un fazzoletto si è girato ed ha cercato il palo lungo: palla a lato di un niente!

50' - Inizia il riscaldamento anche Callejon: se le cose dovessero restare così, potrebbe rendersi necessario il suo lavoro sulla fascia destra.

49' - A terra Migliore, colpito duro dietro la nuca da Rog.

48' - Iniziativa offensiva del Napoli conclusa di testa da Rog. Fuori misura la conclusione, troppo alto il cross di Strinic.

46' - Brutto retropassaggio di Maggio, che ha messo seriamente in difficoltà Rafael. Bene il portiere brasiliano ad uscire palla al piede e con la testa alta.

22.06 - Inizia la seconda frazione di gioco.

45' - Finisce qui il primo tempo. Dopo un grandissimo avvio di gara che aveva portato anche in dote il gol di Zielinski, gli azzurri sono improvvisamente scomparsi dopo la rete firmata da Piccolo e nel finale di primo tempo hanno rischiato in un paio di circostanze di passare in svantaggio. Nella ripresa occorrerà un atteggiamento certamente diverso.

45' - Non ci sarà recupero.

44' - Arriva la reazione del Napoli: conclusione dal limite dell'area di Giaccherini bloccata da Chichizola.

43' - Pressing altissimo dello Spezia, che in questo modo sta mettendo non poco in difficoltà la difesa partenopea.

40' - Pericolosi ancora gli ospiti: verticalizzazione per Piu che ha calciato di sinistro ad incrociare. Attento Rafael!

39' - Ha preso coraggio dopo il pari lo Spezia, adesso il Napoli fatica a pungere.

35' - Pareggia a sorpresa lo Spezia con Piccolo che, sfruttando la respinta corta di Rafael, ha calciato e, complice una deviazione di Albiol, ha gonfiato la rete. Il fantasista degli ospiti non esulta perché napoletano.

32' - Ancora Zielinski, questa volta dalla distanza e di sinistro. Palla alta, ma il polacco ha il piede caldo!

27' - Risponde lo Spezia con una gran botta di Maggiore che, deviata da Maksimovic, è terminata sul fondo. Che brivido. Sarà solo corner.

26' - Accademia azzurra: controllo di Gabbiadini in area, colpo di tacco a liberare Insigne e calcio a giro del talento di Frattamaggiore! Palla di poco a lato, ma che azione!

24' - Ancora Napoli pericoloso, questa volta con Zielinski che, di testa, ha chiamato ad un intervento super Chichizola!

23' - Altra grandissima azione del Napoli, ma Insigne, su bel cross di Giaccheirni, a tu per tu con Chichizola ha centrato il palo!! Clamorosa palla gol, provvidenziale la deviazione di De Col!

21' - Eloquente il dato sul possesso palla: 80% per gli azzurri. Numeri davvero da urlo.

19' - Ha provato a farsi vedere in avanti lo Spezia, ma l'iniziativa di Baez è stata fermata da un intervento deciso ma pulito di Diawara.

17' - Spezia completamente rintanato nella sua metà campo, gli azzurri attaccano con tutti gli effettivi!

16' - Contento in panchina Calzona, che però chiede ai suoi centrali di scaricare subito sugli esterni per guadagnare un tempo di gioco.

13' - Gran voglia di fare da parte di Giaccherini e Rog, forse tra i migliori in questo avvio.

11' - Azione ad una velocità pazzesca del Napoli che ha liberato al tiro dai 25 metri Gabbiadini. Gran botta dell'ex Samp, troppo centrale e bloccata da Chichizola.

10' - Fatica ad uscire palla al piede dalla sua metà campo lo Spezia: il pressing azzurro argina tutte le fonti di gioco liguri.

7' - Proprietà di palleggio immutata nonostante i tanti cambi nel Napoli, a testimonianza del valore della rosa.

5' - Azzurri già in vantaggio, ma l'approccio alla gara dello Spezia è stato davvero notevole.

3' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOAL! La sblocca Zielinski che, dopo una sgroppata palla al piede, si è liberato del difensore ed ha calciato sul palo lontano! Palla in rete, rete pazzesca del polacco!

1' - Subito insidioso lo Spezia, con il cross velenoso di Piccolo che è stato bloccato in uscita da Rafael.

21.02 - Inizia la partita, il primo possesso palla è dello Spezia

20.59 - Le due squadre entrano in campo, a breve ci sarà il fischio d'inizio.

20.49 - Squadre rientrate negli spogliatoi, riscaldamento ultimato. A breve il fischio d'inizio!

20.25 - Anche il Napoli sul prato del San Paolo!

20.23 - Lo Spezia ha fatto il suo ingresso in campo per il riscaldamento.

Ecco l'undici azzurro: (4-3-3) Rafael; Maggio, Albiol, Maksimovic, Strinic; Rog, Diawara, Zielinski; Giaccherini, Gabbiadini, Insigne.
A disposizione: Sepe, Reina, Hysaj, Allan, Callejon, Jorginho, Hamsik, Pavoletti, Tonelli, Lasicki, Milanese.

Lo Spezia ha comunicato le scelte ufficiali: (3-4-1-2) Chichizola; Terzi, Valentini, Ceccaroni; Migliore, Deiola, Maggiore, De Col; Piccolo; Baez, Piu.
A disposizione: Pagnini, Valentini, Errasti, Crocchianti, Datkovic, Vignali, Mastinu, Barbato, Granoche, Pulzetti, Galli, Cisotti.

Sky anticipa le scelte di Sarri: tante novità per gli azzurri in Napoli-Spezia.

Secondo quanto riportato da Radio Kiss Kiss Napoli, Giaccherini e Gabbiadini vanno verso la titolarità.

Anche il Napoli è arrivato a Fuorigrotta (VIDEO), discreto entusiasmo intorno agli azzurri.

Lo Spezia ha chiesto di impiegare questa sera il tradizionale completo bianco. Probabile, dunque, l'impiego da parte del Napoli della divisa azzurra.

Gli avversari di questa sera sono arrivati al San Paolo (VIDEO)

Lo Spezia resta d'incanto: "Dal golfo dei Poeti al golfo di Napoli per una storica partita" (FOTO)   CLICCA QUI PER VEDERE LA FOTO

Radio Kiss Kiss - Per Gabbiadini potrebbe essere l'ultima gara con il Napoli stasera   CLICCA QUI PER LEGGERE LA NEWS

Spezia, Di Carlo: "Il Napoli non ha punti deboli, ma noi al San Paolo per vendere cara la pelle: sai che casino se passiamo..."   CLICCA QUI PER LEGGERE L'INTERVISTA

Sky, Modugno: "Mi aspetto l'esordio di Pavoletti questa sera. Albiol potrebbe partire titolare, ho dubbi su Rog"   CLICCA QUI PER LEGGERE L'INTERVISTA

PRIMAVERA - Dagli anni del fallimento a Parma alla playstation con Diawara: Sarri convoca Milanese per la gara con lo Spezia   CLICCA QUI PER LEGGERE L'ARTICOLO

Inizia finalmente la Coppa Italia del Napoli, che allo stadio San Paolo affronterà lo Spezia, compagine di Serie B, nella gara valida per gli ottavi di finale. Dopo la vittoria ottenuta contro la Sampdoria all'ultimo minuto, la squadra di Maurizio Sarri vuole continuare questo momento positivo e può farlo nella sfida ai liguri. Calcio di inizio alle ore 21, lungo prepartita dalle ore 19 circa su CalcioNapoli24 con foto, video ed aggiornamenti in diretta dallo Stadio San Paolo.

CONVOCATI

NAPOLI: Reina, Rafael, Sepe; Albiol, Maksimovic, Lasicki, Hysaj, Maggio, Strinic, Tonelli, Milanese; Allan, Giaccherini, Diawara, Hamsik, Jorginho, Rog, Zielinski; Callejon, L.Insigne, Gabbiadini, Pavoletti

SPEZIA: Chichizola, Pagnini, A. Valentini; N.Valentini, De Col, Ceccaroni, Crocchianti, Migliore, Terzi, Datkovic, Barbato, Galli; Deiola, Errasti, Vignali, Maggiore, Pulzetti; Piccolo, Baez, Piu, Mastinu, Granoche, Cisotti

-

PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI (4-3-3): Rafael; Maggio, Albiol, Tonelli (Maksimovic), Strinic; Zielinski (Rog), Diawara, Hamsik; Callejon, Gabbiadini, Giaccherini (Insigne).

A disposizione: Reina, Sepe, Hysaj, Milanese, Maksimovic, Lasicki, Rog, Allan, Jorginho, Pavoletti, Insigne. Allenatore: Francesco Calzona (Sarri squalificato)

SPEZIA (3-5-2): Chichizola; N. Valentini, Terzi, Ceccaroni; De Col, Maggiore, Pulzetti, Vignali (Deiola), Migliore; Piccolo, Granoche.

A disposizione: Pagnini, A. Valentini, Crocchianti, Datkovic, Barbato, Galli, Deiola, Errasti, Baez, Piu, Mastinu, Cisotti. Allenatore: Domenico Di Carlo

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    83

    32
    26
    5
    1
  • logo MilanMilanCL

    69

    32
    21
    6
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    63

    32
    18
    9
    5
  • logo BolognaBolognaCL

    59

    32
    16
    11
    5
  • logo RomaRomaEL

    55

    31
    16
    7
    8
  • logo AtalantaAtalantaECL

    51

    31
    15
    6
    10
  • logo LazioLazio

    49

    32
    15
    4
    13
  • logo NapoliNapoli

    49

    32
    13
    10
    9
  • logo TorinoTorino

    45

    32
    11
    12
    9
  • 10º

    logo FiorentinaFiorentina

    44

    31
    12
    8
    11
  • 11º

    logo MonzaMonza

    43

    32
    11
    10
    11
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    39

    32
    9
    12
    11
  • 13º

    logo LecceLecce

    32

    32
    7
    11
    14
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    31

    32
    7
    10
    15
  • 15º

    logo UdineseUdinese

    28

    31
    4
    16
    11
  • 16º

    logo EmpoliEmpoli

    28

    32
    7
    7
    18
  • 17º

    logo VeronaVerona

    28

    32
    6
    10
    16
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    27

    32
    6
    9
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    26

    32
    6
    8
    18
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    15

    32
    2
    9
    21
Back To Top