RILEGGI LIVE - Napoli-Lazio 1-1 (53' Hamsik, 54' Keita): game over, pareggio dal sapore amaro per il Napoli

Primo Piano fonte : dai nostri inviati al San Paolo, Claudio Russo e Leonardo Vivard
RILEGGI LIVE - Napoli-Lazio 1-1 (53' Hamsik, 54' Keita): game over, pareggio dal sapore amaro per il Napoli

PREMI F5 PER AGGIORNARE IL LIVE

48' - Finisce 1-1, tra qualche fischio di un San Paolo che riconosce l'impregno profuso dai ragazzi ma che necessitava di una vittoria come dell'ossigeno. A sbloccare la partita, dopo tanta spinta, era stato Marek Hamsik con un gol di rara bellezza, a cui ha risposto praticamente dopo un minuto Keita Balde, la cui conclusione centrale ha bucato in maniera inspiegabile Reina, colpevole come non mai in questa circostanza. Mastica amaro il Napoli, gioisce la Lazio: è tutto da Fuorigrotta.

46' - Grandissima chiusura di Koulibaly che, leggendo anticipatamente la traccia interna, ha salvato tutto anticipando Djordjevic.

44' - Concessi tre minuti di recupero.

42' - Cambio anche per la Lazio: dentro Lombardi e fuori Immobile.

42' - Fuori Hamsik, acciaccato, al suo posto il brasiliano Allan.

41' - Si è fatto male Hamsik, che cammina per il campo. Appena la palla uscirà, sarà sostituito.

38' - Aggiunge fisicità al suo attacco Inzaghi: dentro Djordjevic per Keita, Immobile si sposta largo a sinistra.

36' - Esce uno stremato Callejon ed al suo posto trova spazio El Kaddouri.

35' - Visibilmente sulle gambe Felipe Anderson, che sta faticando tantissimo a coprire tutta la fascia destra.

33' - Esce Lulic ed entra Patric.

32' - Molto stanche le due squadre, che stanno raschiando il fondo del barile delle loro energie.

30' - Ci ha provato ancora con il suo sinistro Marek Hamsik, ma questa volta la conclusione del capitano azzurro è stata troppo imprecisa.

25' - Verticalizzazione splendida di Hamsik per Gabbiadini, che però da ottima posizione ha preferito anticipare la conclusione, bloccata poi da Marchetti.

23' - Intervento pericolosissimo in area di rigore di Radu su Gabbiadini, per il direttore di gara il rumeno non ha commesso fallo.

22' - Esce proprio Insigne: al suo posto un acclamatissimo Gabbiadini.

21' - Azione avvolgente del Napoli, con Insigne che, liberato al tiro da un colpo di tacco di Callejon, ha calciato malissimo di sinistro.

19' - Uscita altissima di Marchetti che ha anticipato Mertens a ridosso della linea di centrocampo.

17' - Grandissima giocata di Hysaj che, dopo un dribbling, ha calciato di destro sul secondo palo! Ancora Marchetti decisivo!

16' - Reagisce il Napoli, ma Hamsik, servito da Mertens, è stato fermato da Parolo, bravo poi in un secondo momento in allungo ad anticipare Mertens! Sarà corner.

15' - Ha provato ancora una volta la percussione Mertens, anche in questo caso, però, fermato da un ottimo Wallace.

13' - Si prepara Manolo Gabbiadini, salutato da un applauso del suo pubblico.

11' - Ancora Marek Hamsik, questa volta con una botta di sinistro dai trenta metri! Ancora presente Marchetti, che si rifugia in corner.

9' - Pareggia la Lazio con Keita che, lasciato libero da calciare, ha bucato Reina, per niente esente da colpe...

8' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOAL! La sblocca Marek Hamsik: percussione fantastica dello slovacco che, dopo un dribbling secco in area di rigore, ha calciato con il sinistro con una precisione chirurgica! Tagliato fuori Marchetti!

7' - Corner insidiosissimo di Ghoulam tolto dalla porta, con l'aiuto del palo, da Marchetti!

6' - Ammonito Radu, reo di aver trattenuto a lungo Chiriches prima della battuta del corner.

5' - Contropiede velenoso del Napoli conclusosi con un tiro-cross mancino di Insigne. Attento Marchetti che arriva sul pallone ma non se la sente di bloccare e si rifugia in corner.

4' - Altra scorribanda di Immobile che, però, anche in questo, ha preferito calciare piuttosto che appoggiare per l'accorrente Keita. Palla sul fondo.

3' - Verticalizzazione perfetta di Lulic per Immobile che, da posizione defilata, piuttosto che servire i compagni, ha provato a calciare con il piattone. Brabvo Reina a respingere.

2' - Bello il duello tutto senegalese tra Koulibaly e Keita Balde.

21.56 - Inizia la seconda frazione di gioco, nessun cambio per Inzaghi e Sarri.

46' - Finisce il primo tempo, squadre a riposo. Tante le occasioni da gol create, da una parte e dall'altra, specie nei primi venti minuti in cui i ventidue in campo hanno risposto colpo su colpo. La migliore conclusione fin qui porta la firma di Dries Mertens, che ha sfiorato il palo ed ha gelato il sangue nelle vene di Marchetti. Nel finale è calata l'intensità della squadra di Inzaghi, ma in questo Napoli si sente tantissimo l'assenza di un bomber.

46' - Concessoun minuto di recupero.

45' - Pericolosa la Lazio sugli sviluppi di un calcio piazzato. Per fortuna del Napoli, il colpo di testa di Milinkovic è terminato alto.

44' - Fallo tattico di Koulibaly, graziato da Damato. Niente giallo per il senegalese.

42' - Richiamo verbale di Damato per Simone Inzaghi: alla prossima protesta sarà allontanato.

39' - Bellissimo lancio di Hysaj per Zielinski che, arrivato sul fondo, ha messo in mezzo un traversone teso! Ha provato l'anticipo di testa Mertens, senza riuscirci, e poi Basta è riuscito ad avere la meglio su Insigne!

36' - Altra buona occasione per Dries Mertens che, però, dal limite dell'area, preoccupato dal ritorno di Wallace, ha calciato alto!

35' - Marcatura quasi a uomo di Milinkovic-Savic su Diawara, considerata la prima fonte di gioco del Napoli.

33' - Brutto scontro aereo tra Immobile ed Hysaj. Entrambi a terra, ma per nessuno dei due dovrebbero esserci seri problemi.

32' - Si è sentito poco bene in panchina Strakosha, costretto a tornare anticipatamente negli spogliatoi.

30' - Gran lavoro, come al solito, in fase difensiva da parte di Insigne, preziosissimo visto che da quelle parti opera un pericolo pubblico come Felipe Anderson.

28' - Intervento senza alcun senso di Parolo su Hysaj: ammonito!

27' - Chiusura fantascientifica di Diawara su Immobile! Sempre più prezioso l'ex Bologna per questa squadra.

25' - Punizione insidiosissima calciata da Dries Mertens! La palla, leggermente deviata dalla barriera, è terminata a pochissimi centrimetri dal palo!

23' - Bella verticalizzazione di Diawara per Hamsik, ma lo slovacco non si è capito con Mertens ed ha lasciato il pallone inspiegabilmente lì!

22' - Qualche errore di troppo da una parte e dall'altra causati dai ritmi troppo elevati. Bisogna vedere per quanto i ventidue in campo riusciranno a reggere, ma questa partita è uno spettacolo!

20' - Sarri chiede alla squadra di allargare sempre più, quando possibile, il gioco.

19' - Lancio millimetrico di Reina per Mertens che, scattato alle spalle della linea difensiva, si era trovato a tu per tu con Marchetti. Provvidenziale la chiusura, seppur rischiosa di Radu!

18' - Costantemente in appresione la fascia sinistra del Napoli, lì dove opera Felipe Anderson. Ghoulam ed Insigne costretti agli strardinari.

16' - Problema alla scarpa per Felipe Anderson, che ha chiesto la sostituzione alla panchina. 

14' - Botta siderale di Insigne dai trenta metri! Bravo Marchetti a farsi trovare pronto ed a respingere lateralmente!

13' - Immediata la risposta della Lazio. Bella palla di Immobile per l'inserimento di Keita, che dal limite dell'area ha sciupato tutto calciando alto.

12' - Ancora Mertens pericoloso e lasciato in situazione di uno contro uno con Wallace: questa volta l'ex PSV si è riuscito a liberare per calciare ma troppo centrale la sua conclusione.

8' - Azione tambureggiante in avanti della Lazio, con il Napoli che, seppur in affanno, è riuscito a sventare il recupero. Sul capovolgimento di fronte immediato, gran dribbling di Insigne su Basta, fermato poi da un buon intervento di Wallace.

6' - Bel contropiede del Napoli che ha portato Insigne alla conclusione di sinistro. Ci ha provato di prima intenzione di sinistro Insigne, ma l'esito è negativo: palla alle stelle.

5' - Match subito vibrante, le due squadre non dimostrano di avere alcun timore!

3' - Il primo calcio d'angolo della partita è per il Napoli: buona la chiusura di Wallace su Mertens, anticipato di testa.

2' - Napoli ad un passo dal vantaggio! Splendida conclusione in diagonale di Mertens dal limite dell'area terminata di un niente a lato. Marchetti letteralmente pietrificato!

1' - Subito aggressiva la Lazio, ma la botta di Immobile sul recupero palla di Milinkovic è stata bloccata da Reina.

20.50 - Inizia la partita, con la Lazio che gestisce il primo possesso

20.47 - Risuonano le note dell'inno della Serie A nel San Paolo.

20.46 - Napoli e Lazio sono appena giunte sul terreno di gioco. Pochi istanti e poi il direttore di gara darà avvio alle ostilità.

20.44 - Le squadre sono ora nel tunnel degli spogliatoi, sal l'attesa al San Paolo

20.38 - Come riporta Massimo Ugolini, inviato Sky, al San Paolo c'è anche il presidente Aurelio De Laurentiis. 

20.35 - Lazio, Biglia nel prepartita: "Per battere il Napoli servirà attenzione per novantacinque minuti"   CLICCA QUI PER LEGGERE L'INTERVISTA

20.34 - FOTO & VIDEO - Sono amici da tempo, bello l'abbraccio tra Insigne ed Immobile durante il riscaldamento   CLICCA QUI PER GUARDARE FOTO E VIDEO

20.26 - Zielinski a Sky: "Creiamo tante occasioni da goal, ma manca chi finalizza. Stasera ne faremo tanti..."   CLICCA QUI PER LEGGERE L'INTERVISTA

20.26 - Tare a Premium: "Vogliamo continuare questo buon momento, puntiamo all'Europa. Ci sono le premesse per un futuro importante"   CLICCA QUI PER LEGGERE L'INTERVISTA

20.12 - Squadre in campo per il riscaldamento. Ovazione per gli azzurri. 

19.59 - I due portieri della Lazio sono scesi in campo per il riscaldamento. 

19.54 - Biglia a Premium: "Questa gara può dirci di che livello siamo, speriamo di dare una gioia ai nostri tifosi. Higuain? Il Napoli ha perso qualcosa senza di lui"   CLICCA QUI PER LEGGERE L'INTERVISTA

19.53 - Questa la formazione ufficiale del Napoli: Reina; Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. A disp. Sepe, Rafael, Maksimovic, Strinic, Tonelli, Maggio, Rog, Jorginho, Allan, El Kaddouri, Giaccherini, Gabbiadini.
All. Maurizio Sarri

19.51 - SKY - Sarri boccia Gabbiadini: c'è Mertens dal 1' con Insigne e Callejon!   CLICCA QUI PER LEGGERE LE NOVITA'

19.48 - Zielinski a Premium: "Può essere la gara della svolta, dobbiamo vincere. Il risultato non ci ha premiato a Torino, manca qualcosa per buttare la palla dentro"   CLICCA QUI PER LEGGERE L'INTERVISTA

19.40 - Questa la formazione ufficiale della Lazio: Marchetti; Basta, Wallace, Radu; Felipe Anderson, Milinkovic, Biglia, Parolo, Lulic; Keita, Immobile. A disp. Strakosha, Vargic, Patric, Bastos, Hoedt, Vinicius, Cataldi, Kishna, Murgia, Leitner, Lombardi, Djordjevic.
All. Simone Inzaghi. 

19.19 - VIDEO CN24 - E' iniziato il countdown, la Lazio è arrivata allo stadio San Paolo   CLICCA QUI PER GUARDARE IL VIDEO

19.18 - FOTO - Napoli-Lazio, già pronte le maglie di Callejon e Mertens negli spogliatoi: casacca casalinga per gli azzurri   CLICCA QUI PER GUARDARE

19.14 - SSC Napoli, la radio ufficiale annuncia: "Gabbiadini in panchina contro la Lazio!"   CLICCA QUI PER LEGGERE

18.59 - Siamo in attesa delle formazioni ufficiali dal San Paolo.

GRAFICO - Sky anticipa le scelte di Sarri: Diawara in regia, solo panchina per Gabbiadini CLICCA QUI PER LEGGERE

Cinesi al San Paolo? Sì, ma il Napoli non c'entra: nuovo business per De Laurentiis CLICCA QUI PER LEGGERE

Kiss Kiss Napoli - Ancora una panchina per Gabbiadini: stasera spazio al falso 9 CLICCA QUI PER LEGGERE

Reja su Hamsik: "Marek è nato vecchio, è uno al quale non puoi non voler bene: ti puoi aspettare qualsiasi cosa nel momento meno ipotizzabile" CLICCA QUI PER LEGGERE

Napoli-Lazio, ecco i convocati di Sarri: tutto confermato, non c'è Albiol CLICCA QUI PER LEGGERE

Bonucci: "Abbiamo vinto partite che non meritavamo di vincere. L'esultanza col Napoli? Dedicata alla mia famiglia"  CLICCA QUI PER LEGGERE

I tifosi a Sarri: "Basta mettere sotto esame Gabbiadini, staremo a vedere quale altra genialata s'inventerà il novello Vate pallonaro" CLICCA QUI PER LEGGERE

Napoli-Lazio, le probabili formazioni: rivoluzione di Sarri per provare il sorpasso, Inzaghi si affida al suo napoletano  CLICCA QUI PER LEGGERE

RETROSCENA - Insigne-Immobile, chi perde paga il conto a cena! Gazzetta: "In campo si eviteranno, impossibile incrociarsi" CLICCA QUI PER LEGGERE

Lazio, Parolo: "Immobile? Il Napoli ha puntato sul nome ma farà gol anche al San Paolo: dimostriamo il nostro spessore" CLICCA QUI PER LEGGERE

Gazzetta: "Al San Paolo massimo in 25mila stasera! Il Napoli ha fissato un obiettivo preciso", ma un dato fa spavento CLICCA QUI PER LEGGERE

Insigne può ritrovare la Nazionale! Ventura verso il ritorno al 4-2-4, nella lista dei possibili convocati ci sono due azzurri CLICCA QUI PER LEGGERE

Albiol non è sicuro, i tempi di recupero si allungano: in questi casi contano le sensazioni, c'è un rischio ricaduta CLICCA QUI PER LEGGERE

Gazzetta esclude Gabbiadini dai titolari: Manolo può essere l'illustre eliminazione dal 1' CLICCA QUI PER LEGGERE

Finita la tre giorni europea, si ritorna in campo in Serie A. Ad aprire la 12° giornata (dopo Torino-Cagliari delle 18:00) ci pensa nuovamente il Napoli, che gioca in anticipo sabato sera alle 20:45 anche senza avere impegni infrasettimanali nei giorni successivi. Dopo la sconfitta di Torino contro la Juve, c’è bisogno della vittoria come non mai in casa azzurra, con la possibilità di superare la Lazio in classifica e tornare in zona Champions League in attesa delle sfide che vedranno impegnate Roma e Milan. Lungo prepartita su CalcioNapoli24 dalle ore 19.15 circa, minuto più minuto meno, con aggiornamenti, foto e video live dallo stadio San Paolo.

CONVOCATI

NAPOLI
Reina, Rafael, Sepe, Maggio, Chiriches, Ghoulam, Hysaj, Koulibaly, Tonelli, Strinic, Maksimovic, Allan, Diawara, Giaccherini, Rog, Hamsik, Jorginho, Zielinski, Callejon, Insigne, El Kaddouri, Mertens, Gabbiadini

LAZIO
Marchetti, Strakosha, Vargic; Basta, Bastos, Hoedt, Patric, Radu, Vinicius, Wallace; Biglia, Cataldi, Felipe Anderson, Leitner, Lulic, Milinkovic, Murgia, Parolo; Djordjevic, Immobile, Keita, Kishna, Lombardi

PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Strinic; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.

A disposizione: Rafael, Sepe, Tonelli, Ghoulam, Maksimovic, Maggio, Jorginho, Allan, Rog, Giaccherini, El Kaddouri, Gabbiadini.

Allenatore: Sarri

Lazio 3-5-2: Marchetti; Basta, Wallace, Radu; Felipe Anderson, Parolo, Biglia, Milinkovic-Savic, Lulic; Immobile, Keita

A disposizione: Strakosha, Vargic; Bastos, Hoedt, Patric, Vinicius, Cataldi, Leitner, Murgia, Djordjevic, Kishna, Lombardi

Allenatore: Inzaghi.

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    83

    32
    26
    5
    1
  • logo MilanMilanCL

    69

    32
    21
    6
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    63

    32
    18
    9
    5
  • logo BolognaBolognaCL

    59

    32
    16
    11
    5
  • logo RomaRomaEL

    55

    31
    16
    7
    8
  • logo AtalantaAtalantaECL

    51

    31
    15
    6
    10
  • logo LazioLazio

    49

    32
    15
    4
    13
  • logo NapoliNapoli

    49

    32
    13
    10
    9
  • logo TorinoTorino

    45

    32
    11
    12
    9
  • 10º

    logo FiorentinaFiorentina

    44

    31
    12
    8
    11
  • 11º

    logo MonzaMonza

    43

    32
    11
    10
    11
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    39

    32
    9
    12
    11
  • 13º

    logo LecceLecce

    32

    32
    7
    11
    14
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    31

    32
    7
    10
    15
  • 15º

    logo UdineseUdinese

    28

    31
    4
    16
    11
  • 16º

    logo EmpoliEmpoli

    28

    32
    7
    7
    18
  • 17º

    logo VeronaVerona

    28

    32
    6
    10
    16
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    27

    32
    6
    9
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    26

    32
    6
    8
    18
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    15

    32
    2
    9
    21
Back To Top