Lazio, Inzaghi in conferenza: "Meglio se Mertens non c'è! Temo tutto di loro, avrei voluto incontrare un altro avversario. Su Sarri e Felipe Anderson..."

Primo Piano  
Simone Inzaghi, allenatore della Lazio, in conferenza stampa da FormelloSimone Inzaghi, allenatore della Lazio, in conferenza stampa da Formello

Appuntamento con la conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Lazio. Simone Inzaghi parla del match contro la squadra di Maurizio Sarri rispondendo alle domande dei giornalisti. Di seguito le sue dichiarazioni.

Il tecnico della Lazio Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Lazio alle ore 13:30 presso la sala stampa del Centro Sportivo di Formello. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24.

Simone Inzaghi apre la conferenza stampa:

"Felipe Anderson? Sono state dette cose inesatte su questa situazione. Quando si perde una partita ci sono malumori, non è entrato come doveva entrare. Ma da qui a dire che la sconfitta sia colpa sua ce ne passa. La sconfitta è colpa di tutti, me compreso. Lui sa cosa deve fare, ho preferito farlo lavorare a parte. Poi quando tornerà a lavorare come sa, perchè ora non è sereno, ci farà vincere le partite. Sa quello che deve fare, in questi due anni e mezzo l'ho sempre fatto giocare. L'ho tutelato. Per tornare ad aiutarci deve avere un altro atteggiamento, gliel'ho detto. E' un giocatore che ha tantissime qualità"

Giorno di riposo alla squadra e poi discorso alla squadra in vista del Napoli:

"Giusto porsi delle domande, ma da qui a dire che siamo in crisi ce ne passa. Con il Genoa sconfitta che non ci voleva. Ma con molta lucidità dobbiamo essere bravi, affrontiamo la prima in classifica, hanno fatto 60 punti su 69, sono meritatmente primi. Noi andiamo a giocarci la partita come abbiamo sempre fatto. Ognuno dovrà dare il 150%"

Sugli ultimi risultati:

"Abbiamo perso per degli episodi, c'è un allarmismo che non dovrebbe esserci. Domani dobbiamo fare una partita sopra le righe. Ma abbiamo dimostrato di poterlo fare. La squadra sa cosa deve fare". 

Cosa temi del Napoli?

"Tutto, giocano il miglior calcio d'Europa, con ottime individualità e un ottimo tecnico. All'andata sarebbe potuta andare in un altro modo, poi abbiamo perso, ma speriamo di fare una gara sopra le righe". 

Su Lukaku:

"Aveva un leggero affaticamento, risparmiato in rifinitura, ma sarà convocato. Lasceremo qui Pedro Neto che giocherà con la Primavera"

"Abbiamo analizzato la partita dell'andata, facemmo un ottimo primo tempo. Poi ci furono spostamenti forzati ed infortuni, eravamo in grandissima emrgenza di uomini". 

Felipe Anderson sarà convocato?

"No, scelta tecnica. Nessuna punizione". 

Cambio modulo possibile?

"Sarà sempre lo stesso, perchè ci ha dato ottimi risultati fino ad ora, continueremo così. Caceres ha fatto una grande partita con il Genoa, Bastos sta bene. Domani sceglieremo con tranquillità la formazione"

"Avrei voluto incontrare un altro avversario ora, ma il calendario questo ci propone. Dopo la sconfitta si è parlato tanto, questo vuol dire che le aspettative su di noi si sono alzate molto. Abbiamo perso due gare ravvicinate, tutti ora sono abituati alla vittoria"

Napoli-Juve chi è la favorita per lo scudetto?

"Sono due squadre che stanno facendo qualcosa che non era mai stato fatto nella storia del calcio, è capitato solo in Liga sette anni fa. Vanno fatti i complimenti, secondo me arriveranno appaiate, alla fine si vedrà". 

Sulla designazione di Banti:

"E' un arbitro con tantissima esperienza, dirigerà nel migliore dei modi".

Su come si può sorprendere il Napoli:

"Ripetiamo l'intensità dell'andata"

Ci credi a questa indisponibilità di Mertens o è pretattica?

"Normale che sarebbe un vantaggio se non lo avessero, ma sono talmente organizzati che sicuramente ci creerà comunque tanti problemi. Ho visto la mia squadra che ha lavorato molto bene in questi giorni. Ho preferito dare loro un giorno libero perchè venivamo da un toure de force. Li ho visti motivati, domani faremo una partita importante"

La conferenza stampa di Simone Inzaghi si conclude. 

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    83

    32
    26
    5
    1
  • logo MilanMilanCL

    69

    32
    21
    6
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    63

    32
    18
    9
    5
  • logo BolognaBolognaCL

    59

    32
    16
    11
    5
  • logo RomaRomaEL

    55

    31
    16
    7
    8
  • logo AtalantaAtalantaECL

    51

    31
    15
    6
    10
  • logo LazioLazio

    49

    32
    15
    4
    13
  • logo NapoliNapoli

    49

    32
    13
    10
    9
  • logo TorinoTorino

    45

    32
    11
    12
    9
  • 10º

    logo FiorentinaFiorentina

    44

    31
    12
    8
    11
  • 11º

    logo MonzaMonza

    43

    32
    11
    10
    11
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    39

    32
    9
    12
    11
  • 13º

    logo LecceLecce

    32

    32
    7
    11
    14
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    31

    32
    7
    10
    15
  • 15º

    logo UdineseUdinese

    28

    31
    4
    16
    11
  • 16º

    logo EmpoliEmpoli

    28

    32
    7
    7
    18
  • 17º

    logo VeronaVerona

    28

    32
    6
    10
    16
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    27

    32
    6
    9
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    26

    32
    6
    8
    18
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    15

    32
    2
    9
    21
Back To Top