Benitez: "Vacanze? Lavoro 16 ore al giorno, non seguite le falsità dei giornalisti del Nord! Chi è andato via era riserva, accoglienza ingiusta a David Lopez. Sul mercato, i fischi al San Paolo e il rinnovo..."

Primo Piano fonte : dai nostri inviati a Castelvolturno, Fabio Cannavo e Claudio Russo
Benitez: Vacanze? Lavoro 16 ore al giorno, non seguite le falsità dei giornalisti del Nord! Chi è andato via era riserva, accoglienza ingiusta a David Lopez. Sul mercato, i fischi al San Paolo e il rinnovo...

CLICCA QUI O PREMI F5 PER AGGIORNARE IL LIVE

12.50 - Termina la conferenza

12.46 - Sulla difesa - "Ogni giorno lavoriamo su tutto. Non è difficile sapere cosa ha fatto bene la squadra e cosa ha sbagliato. Non è semplice cambiare tutte le cose in un anno, lavoriamo sodo e la squadra ha dimostrato che sa cosa fare".

12.45 - Su Henrique - "Trovare un giocatore che non è contento perchè non gioca ci può stare. Vogliamo fare crescere la rosa e volevamo farlo aumentando l'organico a circa 20 giocatori. Quest'anno avremo l'occasione di far giocare gente come Henrique, più andremo avanti con la Coppa e col campionato, più tutti saranno fondamentali. Deve crearsi un po' di competizione, ciò sarà positivo per noi".

12.43 - Ruolo di Hamsik - "Ho pensato di farlo giocare terzino sinistro così arriva da dietro, scherzo. Quando il Napoli attacca viene attaccato da cinque pedine avversarie. Ha fatto benissimo al fianco di Cavani perchè il Napoli giocava di ripartenza. Il Napoli è diventato più offensivo. Hamsik non trova spazi, per questo va in difficoltà. Non c'è spazio". 

12.39 - "Dobbiamo chiederci il motivo per cui tanti giocatori italiani vanno via. In Spagna gli spagnoli restano perchè si lavora bene ed arrivano giocatori forti dagli altri paesi"

12.36 - "Non devo fare ulteriori precisazioni. Voi non sapete come abbiamo lavorato durante, prima e dopo l'estate. Proviamo a fare il meglio, l'abbiamo fatto, per capire che abbiamo una squadra fortissima".

12.35 - Futuro a Napoli? "L'ho detto prima, quando De Laurentiis tornerà dagli Stati Uniti ne parleremo. Io abito qui, lavoro sedici ore al giorno, avevo bisogno di vedere la mia famiglia, perciò son tornato a casa per qualche giorno".

12.30 - Io simbolo del Napoli? "Credo che i tifosi napoletani siano intelligenti e i calciatori napoletani sono i più bravi. Qui c'è un calcio fatto di sentimento. Perchè Immobile deve lavorare a Dortmund? Perchè Insigne viene fischiato? Vogliamo crescere, vogliamo essere più forti. Un giornalista che lavora a Torino fa un titolo contro il Napoli, ma un giornalista che lavora a Napoli deve pensare prima di scrivere e creare casini. La nostra voce dev'essere unita. Un giornalista che lavora a Torino deve fare il suo mestiere, ma uno che lavora qui deve pensarci prima di fare casino... la nostra voce deve essere unita, giornalisti, società, staff, squadra, tifosi! Solo così possiamo vincere! Se io sono un giornalista e mi invento una notizia, dico che Benitez è incazzato con qualcuno, e altri dieci lo seguono... qui ce ne sono tanti che seguono il sandalo, il messaggio sbagliato. Quando il presidente tornerà dagli Usa parleremo del futuro. Io abito nel centro sportivo, lavoro 16 ore al giorno!"

12.29 - "Henrique può fare diversi ruoli, Ghoulam anche. De Guzman può giocare nel 4-3-3, dietro la punta o come esterno. Ci daranno una mano in qualsiasi partita".

12.26 - Difficoltà contro le piccole - "Cercavamo un centrocampista difensivo perchè aiutasse la difesa e la squadra. Non è stato facile coi nostri parametri. Gargano ha avuto due offerte, da Spagna ed Inghilterra, ma voleva restare qui. Ha dato il 100% in campo, ma serviva un mediano come Lopez. Dal punto di vista dei ruoli e delle caratteristiche siamo messi meglio dell'anno scorso". 

12.25 - "Aspetto di tornare al San Paolo, mi auguro ci siano tanti tifosi".

12.22 - Napoli-Chievo - "Il Napoli sta bene come stava bene a Genova. Abbiamo sofferto in alcune circostanze, ma vedere Michu, de Guzman e altri in panchina mi fa pensare che la rosa sia forte. Abbiamo fatto un mercato fantastico, perchè la storia del Napoli lo dice. Il presidente ha fatto un miracolo, ha portato la società dalla C alla Champions utilizzando determinati parametri. Il lavoro di Bigon a gennaio è stato ottimo, è arrivato il centrocampista che serviva. Chi è andato via non ha giocato contro Juve, Roma e le gare più importanti perchè erano riserve. Se Jorginho passa su Behrami è un problema di Behrami. Noi abbiam fatto ciò che volevamo fare. La nostra squadra è forte".

12.19 - Scudetto - "Non abbiamo paura di pronunciare la parola scudetto. Dobbiamo andare avanti insieme, voi giornalisti e tutti i tifosi che vogliono vincere. Sei tifosi non ci saranno perdiamo il 20%. La squadra ha dimostrato che fino alla fine vuol vincere le partite. Ho fatto cambi per vincere, non per pareggiare a Genova. Sappiamo che qualche società è più forte di noi, ma noi dobbiamo viaggiare tutti nella stessa direzione".

12.17 - Fiducia di De Laurentiis - "Mi ha sorpreso sentir dire che non ho un buon rapporto con lui. E' un uomo di cinema, ma nel calcio sta facendo benissimo. Abbiamo avuto una riunione come tante, abbiamo parlato molto della squadra e della Supercoppa soprattutto. Rinnovo contrattuale? Lui andrà negli Stati Uniti, appena tornerà ne parleremo e vedremo se sarà possibile continuare insieme. Stiamo preparando la squadra per gennaio e per il futuro".

12.15 - Benitez: "Ho saputo che qualcuno è rimasto sorpreso della mia assenza, ma se hai una famiglia lontano e hai trascorso un'estate lontana da loro, è giusto tornare lì a Liverpool per stare lì. Il nostro non è un momento delicato. Parlo coi miei calciatori ogni giorno. Il capitano deve avere fiducia nel suo staff e nel momento delicato io sono qui".

12.00 - Siamo in attesa che arrivi Rafa Benitez. 

Gentili lettori, buongiorno. La redazione di CalcioNapoli24 vi dà il benvenuto alla diretta testuale della conferenza stampa di Rafa Benitez di oggi, in vista della gara di domani pomeriggio contro il Chievo al San Paolo. Sarà possibile seguire in tempo reale l'evento con video, foto e approfondimenti live. Non mancate, seguite la diretta su CalcioNapol24 dalle ore 12.00!

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    83

    32
    26
    5
    1
  • logo MilanMilanCL

    69

    32
    21
    6
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    63

    32
    18
    9
    5
  • logo BolognaBolognaCL

    59

    32
    16
    11
    5
  • logo RomaRomaEL

    55

    31
    16
    7
    8
  • logo AtalantaAtalantaECL

    51

    31
    15
    6
    10
  • logo LazioLazio

    49

    32
    15
    4
    13
  • logo NapoliNapoli

    49

    32
    13
    10
    9
  • logo TorinoTorino

    45

    32
    11
    12
    9
  • 10º

    logo FiorentinaFiorentina

    44

    31
    12
    8
    11
  • 11º

    logo MonzaMonza

    43

    32
    11
    10
    11
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    39

    32
    9
    12
    11
  • 13º

    logo LecceLecce

    32

    32
    7
    11
    14
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    31

    32
    7
    10
    15
  • 15º

    logo UdineseUdinese

    28

    31
    4
    16
    11
  • 16º

    logo EmpoliEmpoli

    28

    32
    7
    7
    18
  • 17º

    logo VeronaVerona

    28

    32
    6
    10
    16
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    27

    32
    6
    9
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    26

    32
    6
    8
    18
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    15

    32
    2
    9
    21
Back To Top