RILEGGI LIVE - Benfica-Napoli 1-2 (60' Callejon, 79' Mertens, 87' Raul): vittoria fondamentale per Sarri e compagnia, azzurri primi nel girone! Dinamo Kiev-Besiktas 6-0

Primo Piano fonte : dal nostro inviato al Da Luz: Pasquale Cacciola
RILEGGI LIVE - Benfica-Napoli 1-2 (60' Callejon, 79' Mertens, 87' Raul): vittoria fondamentale per Sarri e compagnia, azzurri primi nel girone! Dinamo Kiev-Besiktas 6-0

48' - Finisce qui, azzurri corsari al da Luz e primi nel girone! Ottima la prova offerta dalla squadra di Sarri che, grazie alle reti, entrambe arrivate nel secondo tempo, di Callejon e Mertens, è riuscita a conquistare non solo il pass per gli ottavi ma anche il primato in solitaria nel girone. Il 12 dicembre si conoscerà l'avversario, ma ora è tempo di gioire!

45' - Concessi 3 minuti di recupero.

44' - Intervento duro di Pizzi: giusto il giallo

42' - GOL del Benfica, che accorcia le distanze con Raul, bravo ad insaccare dopo aver sfruttato un colossale errore di Albiol.

39' - Ancora Napoli pericoloso con una azione corale. A concludere ci è arrivato Zielinski, murato ancora una volta da un buon intervento di Ederson!

35' - Esordio anche in Champions per Rog: a fargli spazio è Insigne.

34' - GOOOOOOOOOOOOOOOAL! Raddoppia Dries Mertens che, incuneatosi in area di rigore, ha lasciato sul posto Luisao ed ha fatto esplodere il suo destro che si è andato ad infilare lì dove Ederson non poteva far nulla!

32' - Buonasoluzione cercata da Pizzi, ma la sua battuta è terminata di poco a lato. Reina era in controllo.

31' - Punizione da posizione insidiosa per il Benfica: intervento in ritardo di Albiol su Salvio.

26' - Ottima prestazione di Marek Hamsik, che adesso lascia il posto a Piotr Zielinski.

24' - Secondo cambio per Rui Vitoria: spazio a Carrillo in luogo di Cervi.

23' - Ancora Napoli pericoloso con Insigne, ma il suo pallonetto è stato bloccato agevolmente da Ederson.

21' - Altro cambio di gioco sbalorditivo di Insigne per l'inserimento di Callejon. Buona poi la chiusura di Almeida, ma quando le due ali si cercano sono dolori.

18' - Grandissima copertura di Diawara che ha letto prima il taglio di Rafa Silva e lo ha anticipato con gran tempismo!

15' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOAL! La sblocca il Napoli con Josè Maria Callejon che, messo a tu per tu con Ederson da Mertens, ha superato il portiere lusitano con uno splendido pallonetto!

12' - Sostituzione anche per Vitoria: in campo Rafa Silva, gli fa spazio Guedes.

12' - Primo cambio per Sarri: dentro Mertens in luogo di Manolo Gabbiadini

10' - Azione tambureggiante del Napoli nell'area di rigore del Benfica, che sul tacco di Insigne è riuscito ad allontanare con Lindelof!

8' - Buona manovra del Benfica che ha liberato alla conclusione Raul: si erge il muro Koulibaly e respinge.

7' - Non troppo contento Rui Vitoria, che chiede al suo Benfica di manovrare di più e di non affidarsi solo ai lanci lunghi.

4' - Assist fantascientifico di Insigne per Callejon che, tutto solo davanti ad Ederson, ha calcolato male il rimbalzo ed ha incredibilmente mancato il bersaglio da due passi!

2' - Subito una colossale palla gol per il Napoli, ma anche in questo caso è stato sfortunato Gabbiadini. Il suo mancino a botta sicura, infatti, è stato deviato in maniera provvidenziale da Luisao!

21.49 - Inizia il secondo tempo, invariato l'undici sia del Napoli che del Benfica.

45' - Non ci sarà recupero, finisce qua il primo tempo. Prima frazione di gioco molto equilibrata, con la migliore palla gol che è capitata sul piede sinistro di Gabbiadini, murato però da un intervento superlativo di Ederson. Qualche apprensione l'ha creata, però, anche il Benfica, soprattutto in occasione dell'errore di Ghoulam che ha liberato al tiro Raul Jimenez. Per fortuna, però, Reina ha risposto presente. In virtù del triplo vantaggio della Dinamo Kiev sul Besiktas, al momento sia Napoli che Benfica sono qualificate.

43' - I ritmi sono visibilmente calati rispetto ad inizio gara, atteggiamento un po' più cauto da parte sia del Benfica che del Napoli.

41' - Colpo al volto per Hysaj, adesso a bordo campo per riprendersi: nulla di grave.

40' - Atmosfera serena al da Luz in virtù del 3-0 della Dinamo sul Besiktas.

37' - Clamorosa palla gol per Manolo Gabbiadini che, presentatosi a tu per tu con Ederson grazie all'invito fantastico di Hamsik, si è visto murare la sua conclusione a botta sicura da un autentico miracolo di Ederson!

35' - Azione stratosferica di Ghoulam che, dopo aver sottratto il pallone a Semedo, ha servito l'accorrente Callejon, la cui botta mancina, però, è stata bloccata da Ederson. Buona palla gol.

33' - Ancora Semedo pericoloso, Napoli troppo vulnerabile sulla fascia sinistra. Per sua fortuna la sua botta mancina è terminata alta.

30' - Rasoiata velenosa di Semedo che si è spenta sul fondo. Reina in totale controllo.

28' - Grandissima manovra del Napoli, con Callejon che, tutto solo, ha provato a servire Gabbiadini sul primo palo. Bravissimo Luisao ad anticipare l'ex Samp che già pregustava la rete.

26' - Rui Vitoria molto carico in panchina, che chiede alla sua squadra di aumentare la pressione sulla linea difensiva del Napoli.

23' - Bella galoppata e botta forte da parte di Raul Jimenez: bravo Reina a rifugiarsi in corner.

22' - Clamorosa leggerezza di Hamsik prima e di Ghoulam poi che stava per liberare al tiro tutto solo in area di rigore Raul. Bravo Reina in uscita, ma che brivido...

21' - Bellissima azione in contropiede per il Napoli: scarico perfetto di Insigne per Hamsik, botta di Hamsik respinta sulla testa di Gabbiadini. Freddo l'ex Samp a superare Ederson ma il suo urlo è stato strozzato dall'arbitro: tutto fermo per fuorigioco

18' - Tanti errori di misura in questo avvio da parte degli azzurri, la tensione forse sta giocando brutti scherzi.

17' - Bella ripartenza corale del Napoli, che la liberato al cross Marek Hamsik. Buona idea quella dello slovacco di servire Callejon sul secondo palo, non ugalmente positiva l'esecuzione.

15' - Intervento duro di Koulibaly su Guedes: inevitabile l'ammonizione

13' - La prima occasione da gol è per il Benfica: colpo di testa fuori misura, però, per Jimenez.

11' - Corner tagliato calciato da Salvio, ma Reina, in uscita alta, ha bloccato in sicurezza.

9' - Grande ripiegamento difensivo di Callejon che, sul cross di Salvio, è riuscito ad anticipare di testa Raul.

8' - Squadre molto compatte: difesa alta sia per il Benfica che per il Napoli. Si gioca in trenta metri.

7' - Ci ha provato Ghoulam direttamente da calcio piazzato da distanza siderale: pallone alle stelle.

5' - Il Napoli sta spingendo molto più sulla fascia destra che non sull'out mancino: molto coinvolti sia Hysaj che Callejon.

2' - Errore grossolano in area di rigore da parte di Allan, che ha perso un pallone velenoso in area di rigore sulla pressione di Cervi. Bravo in seconda battuta Diawara a rimediare.

1' - Buon approccio alla gara da parte del Napoli: pressing alto e giro palla efficace.

20.47 - Inizia la partita, il primo pallone della gara è per il Napoli!

Le squadre fanno il loro ingresso in campo, entusiasmo alle stelle: risuonano le note dell'inno della Champions

Si sentono i tifosi napoletani dal proprio settore incitare la squadra

Le formazioni rientrano negli spogliatoi dopo la fase di riscaldamento. A breve comincerà il match al Da Luz.

Squadre in campo per il riscaldamento, il Da Luz comincia a riempirsi (clicca qui per la foto)

FOTO - "Reina, dame tu camiseta!": la simpatica richiesta di una tifosa del Benfica al Da Luz (clicca qui per l'immagine)

Mediaset - Aggressione all'esterno del Da Luz, si temono infiltrazioni da parte di tifosi dello Sporting (clicca qui per approfondire)

Koulibaly: "Vogliamo vincere, il resto non conta. Ho un ottimo feeling con Albiol, ma bisogna stare concentrati a prescindere per non subire reti" (clicca qui per leggere)

Panucci: "In queste gare serve più Allan di Zielinski. A Lisbona si vince solo soffrendo e il Napoli può farcela" (clicca per leggere)

Sacchi elogia Hamsik: "Mai sleale coi compagni, una persona con la P maiuscola. Insigne dovrebbe ispirarsi a lui" (clicca per leggere)

Callejon: "Giocheremo per vincere, serve lo stesso inizio gara di venerdì. Giocando come sappiamo possiamo farcela" (clicca per leggere)

Maurizio Sarri porta in panchina Marko Rog, notizia non di poco contro, visto che per lui è la prima volta in Champions League. Ma non solo, lascia in tribuna Emanuele Giaccherini che non compare tra gli uomini a disposizione. 

Formazioneufficiale Napoli: Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam, Diawara, Allan, Hamsik, Insigne, Callejon, Gabbiadini. 

A disposizione: Jorginho, Christian Maggio, Dries Mertens, Nikola MaksimoviÄ, Piotr ZieliÅski, Marko Rog

Formazioneufficiale Benfica:  Ederson, Nélson Semedo, Luisão, Lindelöf, André Almeida, Fejsa, Pizzi, Cervi, Salvio, Gonçalo Guedes, Raúl

A disposizione: Júlio César, Jardel, Samaris, Celis, Rafa, Carrillo e Mitroglou.

FOTO- Clementino risponde a Nina Moric: "A quanto pare non sei intelligente, da oggi sei una..." (clicca qui per leggere)

Premium Sport - Il pullman del Napoli è arrivato al Da Luz: anche De Laurentiis ha viaggiato con la squadra. (clicca qui per leggere)

Situazione tranquilla all'esterno del Da Luz, grande dispiegamento di polizia: nessun contatto tra le tifoserie (clicca qui per approfondire)

ULTIM'ORA SKY - Aggredita signora all'esterno del Da Luz, percossa da tre incappucciati: i dettagli (clicca qui per approfondire)

Gazzetta - Benfica-Napoli, aggrediti 4 tifosi del Napoli: avevano sbagliato strada, la Polizia evita il peggio (clicca qui per approfondire)

ULTIM'ORA - Scontri all'esterno dello stadio Da Luz, intervento immediato della polizia (clicca qui per approfondire)

Da Lisbona: "Aggredito un tifoso del Napoli nella notte. Sorpreso alle spalle da un portoghese!" (clicca qui per approfondire)

FOTO - La provocazione di Nina Moric: "Vota "SÌ" se vuoi il Napoli fuori dall'Europa!" (clicca qui per l'immagine)

Gentili lettrici e lettori, benvenuti alla diretta testuale di Benfica-Napoli. La squadra di Sarri ha l'ultima opportunità per giocarsi l'accesso alla fase ad eliminazione diretta della Champions League. E' una gara da dentro fuori e andrà in scena alle 20.45 allo stadio Da Luz di Benfica, rinomatamente una bolgia nelle gare in casa dei lusitani

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    83

    32
    26
    5
    1
  • logo MilanMilanCL

    69

    32
    21
    6
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    63

    32
    18
    9
    5
  • logo BolognaBolognaCL

    59

    32
    16
    11
    5
  • logo RomaRomaEL

    55

    31
    16
    7
    8
  • logo AtalantaAtalantaECL

    51

    31
    15
    6
    10
  • logo LazioLazio

    49

    32
    15
    4
    13
  • logo NapoliNapoli

    49

    32
    13
    10
    9
  • logo TorinoTorino

    45

    32
    11
    12
    9
  • 10º

    logo FiorentinaFiorentina

    44

    31
    12
    8
    11
  • 11º

    logo MonzaMonza

    43

    32
    11
    10
    11
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    39

    32
    9
    12
    11
  • 13º

    logo LecceLecce

    32

    32
    7
    11
    14
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    31

    32
    7
    10
    15
  • 15º

    logo UdineseUdinese

    28

    31
    4
    16
    11
  • 16º

    logo EmpoliEmpoli

    28

    32
    7
    7
    18
  • 17º

    logo VeronaVerona

    28

    32
    6
    10
    16
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    27

    32
    6
    9
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    26

    32
    6
    8
    18
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    15

    32
    2
    9
    21
Back To Top