Ancelotti: "Voto al mercato? No, fatti acquisti prefissati. Pretese da ADL? La conferma dei big. Mai stanco di vincere, sugli obiettivi..."

Primo Piano fonte : dal nostro inviato: Leonardo Vivard
Carlo Ancelotti, allenatore Napoli, in conferenza stampaCarlo Ancelotti, allenatore Napoli, in conferenza stampa

Carlo Ancelotti in conferenza stampa prepartita per la prima volta ufficialmente. L'allenatore del Napoli apre la stagione 2018/19 alla vigilia del match contro la Lazio all'Olimpico. La diretta testuale su CalcioNapoli24.

CASTEL VOLTURNO - Gentili lettrici di CalcioNapoli24, benvenuti alla diretta testuale della prima conferenza stampa della stagione 2018/19 di Carlo Ancelotti. Il tecnico apre così ufficialmente con la trasferta all'Olimpico di Lazio-Napoli (domani alle ore 20.30) e parla alla stampa alle ore 12.30 circa di oggi. Probabile formazione, calciomercato e altro: l'allenatore del Napoli risponderà alle domande dei giornalisti dalla sala stampa del centro tecnico di Castel Volturno. Poi nel pomeriggio rifinitura e la partenza in treno (Freccia Rossa) per la stazione Termini di Roma. 

Lazio-Napoli, la conferenza stampa di Carlo Ancelotti

 

Apre la conferenza il tecnico: "Molto emozionato, torno in Italia dopo nove anni. Molte cose sono cambiate, sono contento di essere qui. Questa vigilia è stata danneggiata da questa tragedia di Genova che ha coinvolto l'umore di tutta Italia. Personalmente sono felice di essere tornato. 

Servono 7-8 giornate? Spero che la quadratura arrivi già domani, la squadra mi dà segnali incoraggianti. Qualche partita è venuta fuori un po' meno bene, ma stiamo cambiando qualcosa. Questa squadra ha fatto benissimo negli anni passati e cercando di cambioare è necessario più tempo rispetto a quando le cose non vanno bene. E' più complicato. Non parlo di stravolgimenti. Ma vogliamo fare qualcosa di diverso. Spero che domani possiamo fare una partita di alto livello. 

Probabile formazione: i giocatori non lo sanno, dopo che l'ho detto ai giocatori lo dirò a voi. Dubbi ne ho, però è una cosa positiva. Il sistema di gioco sarà lo stesso, cambia l'interpretazione di gioco che daremo alla partita. Dalle ultime è mancato un po' di equilibrio, abbiamo lavorato su quello e domani saremo equilibrati. 

Non mi stanco mai di vincere, vincere aiuta a vincere. Ricordo più quelle che le delusioni. L'animo umano tende a tenersi addosso le delusioni, io no. Questa tifoseria aspetta da temnpo di portare a casa un trofeo, siamo qui per questo. Vogliamo dare questa soddisfazione a tutti i tifosi del Napoli. 

Prima esperienza al Sud, uno dei motivi per cui ho scelto Napoli è anche questo. Vivere una atmosfera completamente diversa. Qui c'è passione ed entusiasmo.  Voglio far rendere al meglio questo gruppo, possono fare ancora meglio. 

Obiettivi stagionali? Vogliamo essere competitivi su tutti i fronti. 

Gap con la Juve e con le rivali: ho una conferma di ciò che pensavo. E' una squadra che ha qualità, ma non top individualmente. Un gruppo sano, delle qualità individuali che si combinano molto bene. Si è parlato di mercato, non c'era l'esigenza di stravolgere questo gruppo sano e competitivo. 

Reparto d'attacco: Milik e Mertens seconda scelta? Le caratteristiche dell'attaccante centrale sono identiche per lo sviluppo del gioco che ci sia Milik o Mertens. Cambiano le caratteristiche individuali.

Tragedia di Genova: slittare tutta la prima giornata? Non lo so, decisione giusta nel rinviare le due partite delle genovesi. Per le altre eravamavo disposti a tutto, ci saremmo adeguati a qualsiasi decisione della Lega. 

Sulla Lazio: campionato straordinario, è una squadra molto competitiva ed organizzata. Inzaghi ha fatto un ottimo lavoro, con giocatori di qualità e velocità. Sarà una bella partita perchè giochiamo entrambe a ritmi alti.

Più contento che finisce il mercato o che inizia il campionato? Tutte e due, ma tanto il mercato non finisce mai. Perchè adesso comincia quello invernale. 

Rapporto con De Laurentiis: ho fatto una pretesa, non vendere giocatori importanti. 

Centrocampo? Abbiamo fatto vari esperimenti, con centrocampo più di qualità o più robusto. L'equiloibrio lo dobbiamo trovare in entrambi i casi. 

Obiettivi prefissati raggiunti sul mercato. Voto? Non lo voglio dare, non lo posso dare. In linea con quello che ci eravamo prefissati. Dopo il giudizio lo dà il campo.

Ospina? Non è ufficiale. Aspettiamo. Poi partirà per Roma"

De Laurentiis: "Contestazioni? Sono pochi delle Curve! Penso solo al guadagno? Se volevo intascavo 300mln dal Chelsea"

Lazio-Napoli, probabili formazioni: Karnezis titolare, ha lavorato sull'aspetto psicologico. Un ballottaggio per Ancelotti

Sky - La Sampdoria intensifica i contatti con il Napoli per Tonelli: il difensore si trasferirà in liguria in prestito con obbligo di riscatto

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    76

    29
    24
    4
    1
  • logo MilanMilanCL

    62

    29
    19
    5
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    59

    29
    17
    8
    4
  • logo BolognaBolognaCL

    54

    29
    15
    9
    5
  • logo RomaRomaEL

    51

    29
    15
    6
    8
  • logo AtalantaAtalantaECL

    47

    28
    14
    5
    9
  • logo NapoliNapoli

    45

    29
    12
    9
    8
  • logo FiorentinaFiorentina

    43

    28
    12
    7
    9
  • logo LazioLazio

    43

    29
    13
    4
    12
  • 10º

    logo MonzaMonza

    42

    29
    11
    9
    9
  • 11º

    logo TorinoTorino

    41

    29
    10
    11
    8
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    34

    29
    8
    10
    11
  • 13º

    logo LecceLecce

    28

    29
    6
    10
    13
  • 14º

    logo UdineseUdinese

    27

    29
    4
    15
    10
  • 15º

    logo VeronaVerona

    26

    29
    6
    8
    15
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    26

    29
    6
    8
    15
  • 17º

    logo EmpoliEmpoli

    25

    29
    6
    7
    16
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    24

    29
    6
    6
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    23

    29
    6
    5
    18
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    14

    29
    2
    8
    19
Back To Top